Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
SPARK Innovation, premiate ben 4 startup under 30 #finsubito prestito immediato


Durante il festival “Women and the City” si è tenuta la premiazione del contest SPARK Innovation, l’iniziativa dell’associazione Torino Città per le Donne (TOxD) che vuole sostenere l‘imprenditorialità femminile e l’innovazione di genere. Proprio in quest’occasione, ben 4 startup sono state premiate per i loro progetti innovativi.

SPARK Innovation, a PinkRoad il premio principale

Organizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e promosso dall’incubatore I3P, il contest SPARK Innovation ha coinvolto ben 15 startup del territorio piemontese: tra queste, 10 sono state selezionate per un percorso di mentorship con il supporto del Politecnico di Torino. La giuria, composta da imprenditrici, business angels ed esperti del settore, ha poi decretato le startup vincitrici del concorso, premiate per la loro capacità di creare un impatto significativo nella vita delle donne.

La vincitrice del premio principale, PinkRoad, è stata selezionata per il suo contributo all’empowerment femminile e alla sicurezza nelle città. La piattaforma di Pinkorad ha come obiettivo far sì che, attraverso lo smartphone, le utenti possano incontrarsi fisicamente e condividere tragitti a piedi, con mezzi e taxi, in modo da avere maggiore sicurezza e tranquillità durante gli spostamenti.

Giulia Sorriento, fondatrice di PinkRoad, ha espresso la sua soddisfazione per il riconoscimento ricevuto, sottolineando l’importanza di essere parte di un ecosistema di startup impegnate nell’innovazione sociale e di genere.

“Vincere questi premi di Spark Innovation per me è stato molto speciale, perché vuol dire vedere riconosciuto il lavoro che stiamo facendo ormai da due anni, un premio che è stato condiviso con le altre imprese partecipanti, tutte startup che si occupano di impatto sociale e in particolare di un impatto di genere e quindi essere insieme anche in questo per me la parte più preziosa”.

Le altre startup premiate

Oltre a PinkRoad, altre startup hanno ricevuto un riconoscimento per il loro contributo in settori cruciali: Green, DatAIMed e T-SURE.

Piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, Geen mira a facilitare l’accesso ai servizi di salute sessuale e riproduttiva per donne e persone non binarie. Inoltre, la piattaforma ottimizza la gestione dei servizi sia per gli utenti professionisti che per gli utenti finali, offrendo soluzioni tecnologiche per migliorare la qualità delle cure.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Un altro progetto rilevante è quello di DatAIMed, una startup che fornisce strumenti per facilitare l’accesso alle evidenze scientifiche nella pratica clinica. Attraverso la sua piattaforma, i professionisti sanitari possono superare barriere come la mancanza di tempo e le difficoltà nell’analisi critica dei paper scientifici, migliorando così la qualità delle decisioni mediche.

Infine, T-SURE ha ottenuto un riconoscimento per la sua innovazione nel campo della chirurgia. La startup ha sviluppato una soluzione per migliorare la sutura negli interventi chirurgici per l’ernia addominale. Offrendo così un approccio che facilita la rigenerazione del tessuto e assicura una maggiore stabilità della parete addominale.

Il festival Women and the City

Come anticipato sopra, la premiazione di SPARK Innovation è avvenuta nella cornice del festival Women and the City. Promosso dall’associazione Torino Città per le Donne (TOxD), il festival ha come obiettivo favorire le prospettive di genere nelle politiche locali, e rendere gli spazi urbani più accessibili e sicuri per tutte le donne attraverso eventi e incontri.

Tra le iniziative di rilievo di questa edizione, si distingue appunto il contest SPARK Innovation, che ha rappresentato un trampolino di lancio per le startup partecipanti, tutte accomunate da un forte impegno nell’innovazione sociale e di genere.

Oltre ai premi in denaro, come sottolinea Alessandra Colombelli (professoressa Ordinaria di Strategia e Imprenditorialità presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della produzione del Politecnico di Torino, nonché coordinatrice del contest), sono stati messi in palio anche percorsi di mentorship “dagli incubatori del nostro territorio, in particolare l’incubatore del Politecnico di Torino I3P e 2I3T (che è l’incubatore dell’università di Torino), Réseau Entreprendre e Socialfare“.

I percorsi di mentorship offerti da questi incubatori consentiranno alle startup premiate di crescere e consolidarsi, contribuendo a creare un ambiente imprenditoriale sempre più inclusivo e attento alle esigenze delle donne.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui