Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le novità fiscali introdotte dal Dl Omnibus #finsubito prestito immediato


Adnkronos
– 14 Ottobre 2024 | 21:13

Tempo di lettura 2
min

(Adnkronos) – Giunge al termine del suo iter il Dl 9 agosto 2024, n.113, noto come Dl Omnibus, che introduce una serie di misure urgenti di carattere fiscale, proroghe normative e interventi economici. A seguito di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’8 ottobre della Legge di conversione (143/2024), infatti, il Dl diventa legge ed entra ufficialmente in vigore a partire dal 9 ottobre. Ricordiamo che nel corso della conversione in Legge sono state introdotte importanti novità rispetto al testo iniziale del Decreto stesso. Tra queste citiamo: la possibilità per i soggetti contribuenti che hanno applicato gli ISA che aderiscono al concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre 2024 di adottare il regime di ravvedimento, versando l’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali. Inoltre, viene istituito Bonus Natale di importo pari a 100 euro per i lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro con coniuge e almeno un figlio a carico. Il testo definitivo della Legge Omnibus introduce importanti novità di carattere fiscale, tra cui un nuovo processo di comunicazione integrativa per accedere al credito d’imposta ZES (Zona Economica Speciale). Novità anche in materia di regime fiscale per i neo-residenti con il raddoppio dell’imposta fissa per coloro che si sono trasferiti dopo il 10 agosto 2024, il che permette di pagare un’imposta fissa sui redditi esteri anziché le aliquote fiscali standard. Vengono introdotte novità anche in tema incentivi per gli investimenti fotovoltaici, Bonus psicologo, Carta della cultura Giovani e Carta del Merito, disposizioni finanziarie in materia di PNRR. Nello specifico, al fine di assicurare la necessaria liquidità di cassa per i pagamenti di competenza dei soggetti attuatori degli interventi compresi nel PNRR, le Amministrazioni centrali titolari delle misure provvedono al trasferimento delle opportune risorse finanziarie fino al limite cumulativo del 90% del costo dell’intervento a carico del PNRR, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricevimento delle richieste di trasferimento.

Con riferimento agli incentivi per investimenti fotovoltaici, la nuova Legge indica che per poter beneficiare del credito d’imposta, moduli e celle devono essere prodotti all’interno dell’Unione europea ed essere allineati con determinati standard di efficienza. Per quanto riguarda il Bonus psicologo, la dotazione finanziaria per il 2024 viene aumentata di 2 milioni di euro. Infine, vengono introdotte disposizioni specifiche per le associazioni e le società sportive dilettantistiche, in materia di bonus per sponsorizzazioni sportive e in tema di tassazione per i lavoratori transfrontalieri.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui