Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gli investimenti non sono mai fermi e la domanda degli incentivi è costante #finsubito prestito immediato


“Quello che vediamo dal nostro osservatorio Invitalia è che gli investimenti da parte delle imprese non si sono fermati e la domanda di incentivi è sempre costante, questo vuol dire che c’è fermento, ma che c’è anche bisogno di sostegno.

Le traiettorie verso cui si orientano gli investimenti sono quelle della doppia transizione: digitale e ambientale.

Quindi alto contenuto tecnologico finalizzato alla doppia transizione, per cui sono stati particolarmente attivi i settori tipo la meccanica di precisione, agrifood, farmaceutico, tutti quei settori che hanno un contenuto innovativo spinto nel loro DNA.

E questo continuerà a essere il trend dei prossimi mesi e anni”.

È quanto ha detto l’ad di Invitalia, Bernardo Mattarella, intervenendo questa mattina a Capri al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, nell’incontro: “Investimenti materiali e immateriali“.

“Gli incentivi che noi gestiamo, quasi la totalità degli incentivi alle imprese – ha aggiunto – sono rivolti a quelle che devono ancora nascere, quindi startup, alle imprese che vogliono consolidarsi, fino alle grandi imprese che vogliono fare investimenti strategici.

Prestito personale

Delibera veloce

Solo nel 2023 abbiamo sostenuto 64.000 imprese, senza contare quelle assistite dal Fondo di Garanzia di Mediocredito Centrale che Invitalia controlla.

Sono 4.200 le nuove imprese, per la maggior parte nel Mezzogiorno e quasi la metà sono imprese femminili”.

“Uno dei temi da affrontare per il futuro è come migliorare il rapporto tra il mondo delle imprese e il mondo dei sostegni agli investimenti, tema oggetto della riforma degli incentivi che è in corso di definizione.

Ricordo che noi gestiamo più di 40 incentivi diversi, di cui molti sono una tantum – ha poi detto -.

È vero che c’è stato un periodo di emergenze da coprire, a cominciare dalla pandemia, fino al tema del costo dell’energia.

Però una stabilità e una uniformità di strumentazione è fondamentale e può essere molto utile sia per chi gestisce, sia per chi programma ma anche per chi beneficia degli incentivi”.

“Noi siamo stati auditi in Senato sulla legge sul riordino degli incentivi e abbiamo dato la nostra posizione, cioè, semplificare la modalità di accesso, la modalità di conoscenza e soprattutto dare stabilità di procedure di finanziamenti e di sostegno e coprire un’esigenza che noi vediamo molto pressante – ha concluso – che è l’offerta di sostegno agli investimenti di media dimensione, per la quale nel nostro Paese c’è grande richiesta.

Semplicità è garanzia di trasparenza. Dove le cose sono semplici, sono trasparenti, sono verificabili e quindi possono essere rigorose”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui