Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In auto con la mannaia, per l’imputato era “solo” un coltello da carne: ricorso respinto – Cronaca #finsubito prestito immediato


TRENTO. L’uomo, 33enne di origine macedone, viaggiava con una mannaia e due “piedi di porco” nell’auto. Con l’accusa di porto abusivo di arma fuori dalla propria abitazione e di possesso ingiustificato di strumenti per aprire o forzare serrature (per motivi di lucro), nel 2021 è stato condannato dal tribunale di Trento a sette mesi, pena poi confermata dalla Corte d’appello nel 2023.

L’uomo ha però giocato l’ultima carta che aveva nel mazzo per cercare di “limare” la pena: attraverso il proprio legale ha presentato ricorso in Cassazione sostenendo, fra gli altri motivi, che non gli sarebbe stata riconosciuta la “lieve entità” del fatto.

La difesa ha sostenuto che «la mannaia altro non sarebbe che un coltello da carne» e che tale oggetto era custodito nel bagagliaio dell’auto: sulla base di questi due punti ha avanzato la richiesta che venga rivalutata la circostanza.

Per la Cassazione il ricorso è «complessivamente infondato». Gli “Ermellini”, nella sentenza, riprendono la decisione della Corte d’appello di Trento, nella parte in cui c’è lo specifico riferimento alle modalità di detenzione e del porto del coltello. Spiegano, quindi, che la mannaia di circa 30 centimetri è stata «correttamente qualificata come un coltello, cioè uno strumento idoneo a offendere» e che la Corte «ha dato adeguato e coerente conto delle ragioni per le quali ha ritenuto che non sia configurabile l’ipotesi del fatto di “lieve entità”».

Nella valutazione – viene spiegato – vengono considerate sia le dimensioni dello strumento, sia le modalità dell’episodio che la personalità dell’imputato, il quale ha già un precedente penale e, proprio per questo, non si è visto riconoscere le attenuanti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui