Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i pali stradali diventano portachiavi per i B&B #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


A Roma, il turismo selvaggio sta cambiando il volto della città e i romani non stanno a guardare. L’ultimo fenomeno? I pali della segnaletica stradale di via di San Teodoro diventano portachiavi improvvisati per i check-in dei bed & breakfast. Una scelta che ha scatenato commenti accesi sull’account Instagram Welcome to Favelas, dove tra sarcasmo e lamentele, i cittadini si sono espressi contro l’overtourism che stravolge le abitudini e l’estetica di Roma.

Romani in fuga e centro storico invaso da turisti

Per molti, il centro di Roma ormai è terreno di conquista esclusiva dei turisti, e i residenti devono fare i conti con affitti stellari e tasse salate. “A Roma non ci vive più un romano” lamenta un utente, evidenziando come i romani vengano ormai spinti a trasferirsi in zone più periferiche, come Ponte di Nona. Altri commentatori si fanno eco, notando come il turismo stia trasformando Roma, rendendo quasi impossibile per un romano vivere in città.

“Ormai so tutti imprenditori da quando gli è morta nonna”, scherza qualcuno, mentre un altro utente osserva con pragmatismo: “Con tutti i problemi di Roma, i lucchetti per i B&B mi sembrano il minore”. Altri, esasperati, chiedono misure drastiche: “Basta con l’invasione di turisti!”.

I danni dell’overtourism a Roma: pali come portachiavi, e il degrado estetico della città

Non solo la questione della residenza, ma anche l’impatto estetico non è da sottovalutare. Se molti contestano l’invasione dei turisti, altri si concentrano sull’aspetto della città. “Meglio vedere i lucchetti dei check-in automatici o le montagne di scatoloni abbandonati in strada?” si chiede un commentatore, sarcasticamente.

Altri utenti propongono soluzioni alternative come il montaggio dei lucchetti sui muri degli edifici anziché sui pali pubblici, mentre qualcun altro dichiara che bisognerebbe tagliarli via tutti. E tra chi approva e chi boccia i nuovi portachiavi, non mancano quelli che riportano un problema più generale: “Ma fossero questi i ‘danni’ di Roma, ci metterei la firma”.

Proteste e rivendicazioni: chi guadagna, chi paga, chi si lamenta

Sul fronte opposto, c’è chi difende l’attività dei B&B e dei piccoli imprenditori del turismo. “Alla fine questi generano reddito per l’economia locale” sottolinea un utente, chiedendo di lasciare lavorare in pace chi contribuisce alla città. Chi vive in centro, poi, si fa sentire ancora più forte: “Paghiamo il doppio di Tari, 500 euro per la ZTL e IMU salata sulla prima casa. Con tutto quello che spendiamo, vogliamo mettere a reddito casa nostra e ne abbiamo il diritto!”.

Tra nostalgici, residenti indignati e imprenditori del turismo, la polemica sull’overtourism a Roma infiamma i social, mentre la città sembra destinata a un futuro ancora più turistico e sempre meno “romano”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui