Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, Asl, sprint lavori per il centro anti-azzardo: Disco verde al restyling #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


«Cambia pelle» in corso d’opera la struttura dell’Asl di via Appio Claudio, che sarà destinata esclusivamente alle attività di contrasto al disturbo da gioco d’azzardo patologico e non alle dipendenze patologiche in generale. Attualmente, l’azienda ha proceduto all’affidamento dell’incarico professionale per il collaudo delle opere relative all’intervento sull’immobile. Si fa riferimento a un piano di supporto alla progettazione per il miglioramento sismico e la ristrutturazione edilizia «pesante» dell’immobile aziendale che rientra nel piano di azione regionale di contrasto alle dipendenze patologiche, che ha consentito all’Asl di avere accesso alla somma complessiva di 3,3 milioni di euro da destinare a una serie di azioni specifiche per la lotta alle dipendenze patologiche.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

A fine maggio 2023, l’Asl aveva proceduto all’affidamento dello studio di fattibilità per la realizzazione del Serd (servizio dipendenze patologiche e tossicodipendenze) aziendale nella struttura di via Appio Claudio, sede dell’ex asilo comunale che, secondo il nuovo piano, sarà dislocato in altra sede. L’immobile, costruito presumibilmente nel 1930, ormai in disuso da molti anni, è diventato oggetto di una riqualificazione per 1,1 milioni di euro.

In origine, era stato donato alla Provincia, che ne aveva concesso l’utilizzo all’Asl per l’erogazione di servizi sanitari e che a sua volta, alla scadenza del comodato d’uso, non lo restituì alla Provincia ma al Comune, il quale lo destinò ad asilo nido. Dopo anni di totale abbandono, l’edificio è stato assegnato in via definitiva all’azienda sanitaria, che ha ottenuto il finanziamento per effettuare gli interventi di edilizia pesante e di miglioramento sismico necessari per poterlo destinare a centro per l’erogazione dei servizi per le dipendenze patologiche che, attualmente, sono erogati nell’immobile di proprietà dell’azienda di via Delle Puglie.

Quest’ultimo, però, risulta non adeguato per consentire un ampliamento delle attività riabilitative previste dall’attuale normativa. È invece molto più grande la struttura di via Appio Claudio, che fu utilizzata come asilo nido fino al 2012 e poi abbandonata perché giudicata inadeguata, che offrirà un servizio moderno ed efficiente. Dopo oltre un decennio, nel corso del quale l’edificio è rimasto in condizioni di totale abbandono e degrado, si apre dunque un ampio spiraglio per la sua riutilizzazione. L’immobile è ubicato a pochi passi da via Port’Arsa e dal Teatro Romano ed è costituito da un corpo di fabbrica che ha una superficie di circa 330 metri quadrati. L’intervento architettonico consiste nel ridistribuire gli spazi prendendo in considerazione tutte le necessità per creare ambienti idonei a garantire cure innovative e comfort all’utenza.

Le cot

Nel frattempo, sono entrate in funzione le Cot (centrali operative territoriali) di via delle Puglie in città, di San Bartolomeo in Galdo, di Cerreto Sannita, oltre alle due in overbooking di San Giorgio del Sannio e Montesarchio. La comunicazione dell’avvenuta assegnazione del personale destinato a renderle operative da parte dei cinque direttori di Distretto è stata trasmessa nei tempi stabiliti dalla normativa vigente alla Regione Campania per ottenere le credenziali necessarie alle Cot per accedere alla piattaforma Sinfonia.

Le due Cot in ovebooking nella struttura di via Manzoni a San Giorgio del Sannio e nella sede distrettuale di Montesarchio sono state aperte in overbooking, nell’ordine, in seguito alla presa di coscienza dell’impossibilità di realizzare quella di Pietrelcina nei limiti temporali dettati dal Pnrr e perché erano venuti meno i locali all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, di proprietà del «Rummo». In pratica, la tempistica stabilita dal Pnrr non avrebbe consentito di attendere i tempi di reperimento e di altre sedi nei comuni di Sant’Agata e di Pietrelcina, destinatari del progetto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui