Amalfi e la sua DMO protagonisti al TTG Travel Experience 2024 appena conclusa a Rimini. A presenziare all’evento come speaker – in occasione di due diversi panel di discussione il 10 e l’11 ottobre – รจ stato proprio il Sindaco Daniele Milano, delegato Anci Campania per il Turismo, il quale ha portato l’esperienza di Amalfi e illustrato le 11 Azioni per un turismo piรน sostenibile volte a garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale.
Proprio la migliore fruizione di servizi e ricettivitร , in chiave eco-sostenibile per la proposizione di modelli di equilibrio tra domanda turistica ed esigenze dei territori, ha rappresentato il focus del primo panel dal titolo: “Ospitalitร sicura e sostenibile in Campania” che ha visto la partecipazione del Sindaco Daniele Milano. A tracciare le conclusioni del convegno, promosso dall’Abbac Aeo presieduta da Agostino Ingenito, รจ stato l’Assessore regionale al Turismo, Felice Casucci.
Temi trattati sotto una lente diversa anche nel corso del secondo panel “Europa e identitร locali, tra programmi, finanziamenti e percorsi turistici per la valorizzazione dei luoghi e delle persone” venerdรฌ 11 Ottobre con la presenza del prof. Peppino De Rose, Referente per l’UE a Bruxelles.
La DMO Visit Amalfi ha rappresentato la Repubblica Marinara di Amalfi in occasione del Luxury Event by TTG ospitato presso il Grand Hotel di Rimini e del TTG Travel Experience 2024 presso lo stand della Regione Campania. Una fitta agenda di appuntamenti ha caratterizzato una delle manifestazioni italiane di riferimento per la promozione del turismo nel mondo.
Ciascun appuntamento รจ stato occasione di promozione della destinazione Amalfi e della Rete di destinazione Amalfi Experience.
ย
Oltre all’interesse condiviso da tutti i buyer verso Amalfi e la sua offerta ricettiva, ristorativa ed esperienziale รจ emersa anche la propensione all’allungamento della stagione nei mesi di novembre e dicembre nonchรฉ la richiesta di esperienze sempre piรน differenziate, segmentate e autentiche.
ย
Un ulteriore elemento di riflessione e sensibilizzazione ha riguardato la tutela del brand Amalfi Coast a cui spesso vengono associate localitร non appartenenti alla Divina causando confusione in primis nei buyers e inevitabilmente anche per il turista il cui sogno รจ quello di visitare la Costiera Amalfitana. A seconda delle richieste dei buyer, la DMO Visit Amalfi ha presentato l’ampia offerta promossa dai partner della Rete di destinazione Amalfi Experience che ad oggi conta circa 80 operatori tra strutture alberghiere, extra alberghiere, ristoranti e fornitori di esperienze e servizi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perchรฉ offriamo a tutti la possibilitร di accesso gratuito.
Questo รจ possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualitร , sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
***** lโarticolo pubblicato รจ ritenuto affidabile e di qualitร *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
ย
***** l’articolo pubblicato รจ ritenuto affidabile e di qualitร *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link