Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Accolta la richiesta della Cna: prorogate le scadenze del fondo di contrasto alla deindustrializzazione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Lo scordo mese di Agosto la CNA aveva chiesto con una lettera al Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri la proroga delle scadenze di investimento e rendicontazione del bando relativo al fondo di contrasto alla deindustrializzazzione.

La richiesta di proroga era motivata dal fatto che il bando di contrasto alla deindustrializzazione, da grande opportunità per le aziende beneficiarie, rischiava di trasformarsi in un grande problema, perché nel tempo si sono accumulati mesi di ritardo, come si evince ripercorrendo l’iter.

L’Agenzia per la Coesione Territoriale il 24 Gennaio 2023 apre il bando destinato alle imprese della “sezione C” del Codice Ateco, ubicate nei comuni che ricomprendono un’area industriale delle regioni Lazio e Umbria, con possibilità di presentare domande fino al 24 marzo 2023, per realizzare il progetto entro il 31 dicembre e rendicontarlo entro giugno 2024:

  • Incentivo concesso 100% dell’investimento fino ad un massimo di 200.000 euro;
  • Dotazione per le aziende dei comuni reatini (Rieti, Cittaducale, Borgorose, Fara Sabina, Frasso, Poggio Moiano, Poggio Nativo, Scandriglia) 22,2 milioni di euro.
  • Domande accolte 115 per circa 15 milioni di euro.

Da subito cominciano ad accumularsi ritardi e la graduatoria delle domande, che avrebbe dovuto essere pubblicata il 30 giugno 2023, slitta a settembre ma a novembre molte aziende ancora non avevano ricevuto nessuna comunicazione.

A questo punto alcune associazioni imprenditoriali, tra le quali la CNA, e i Consorzi industriali hanno chiesto una proroga delle scadenze. L’accoglimento della richiesta ha rinviato la scadenza per realizzare l’investimento 31 dicembre 2024, rendicontazione entro giugno 2025.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Purtroppo i problemi non sono ancora finiti, perché il primo dicembre 2023 l’Agenzia della Coesione Territoriale viene soppressa e le funzioni vengono trasferite al Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I problemi organizzativi e di trasferimento delle risorse dall’Agenzia alla Presidenza del Consiglio e da questa a Invitalia, che gestisce il bando, si sono protratti fino allo scorso mese di luglio, tanto che le aziende, che nel frattempo avevano sottoscritto le fidejussioni per avere un anticipo della somma attribuita, hanno ricevuto i bonifici qualche giorno fa, mentre altre sono ancora in attesa, così come sono in attesa le aziende che hanno realizzato l’investimento e rendicontato il saldo già da novembre dello scorso anno.

Di fatto i ritardi accumulati hanno annullato i benefici della proroga precedentemente ottenuta.

Per queste ragioni la CNA ha richiesto ad Agosto una nuova proroga per evitare che le aziende che avevano appena iniziato l’investimento o che, in attesa di autorizzazioni, non avevano ancora iniziato a realizzarlo, fossero costrette a rinunciare o, peggio, a vedersi revocare la somma anticipata, non potendo terminare l’investimento entro il 31 dicembre 2024.

Con la nuova proroga il termine per l’investimento è prorogato al 31 Dicembre 2025 e per la rendicontazione al 30 Giugno 2026.

Ringraziamo l’Onorevole Trancassini e il Commissario Castelli per essersi fatti portavoce dell’istanza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui