Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Studenti in lacrime, choc e palloncini bianchi per Simran: “Nei nostri cuori” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


In prima fila i compagni di classe: hanno solo 14 anni, piangono, si abbracciano. Non capiscono, non possono spiegarselo. Nessuno può, né la famiglia, né gli amici, quelli conosciuti da poco, da tre settimane di scuola, in un’età dove la morte è qualcosa di irreale. La dura realtà, la tragedia, ha invece colpito Simran Kumar, ragazza di Cortemaggiore, studentessa del campus Raineri Marcora di strada Agazzana a Piacenza, che ieri pomeriggio è morta travolta da un autobus in manovra nel piazzale dell’istituto, per cause ancora da accertare.

Stamattina (11 ottobre) la comunità scolastica ha commemorato in modo spontaneo e doloroso la giovanissima vittima. Il preside, gli studenti e i docenti si sono riuniti alle 8 in punto sul retro del campus, nella zona dell’incidente, senza entrare in classe. Si sono abbracciati, hanno pianto, si sono consolati. Hanno provato a metabolizzare un dramma che non trova spiegazioni. Palloncini bianchi, biglietti, candele e fiori hanno accompagnato questo momento intenso.

“Il sorriso di Simran deve restare nel nostro cuore. Da questa tragedia, purtroppo, bisogna anche trarre un insegnamento: siate sempre estremamente prudenti, in ogni situazione, perché ciò che può sembrarci semplice e banale, invece, può trasformarsi in un dramma irrimediabile” ha detto il preside Alberto Mariani rivolgendosi ai giovani presenti. Poi il silenzio. Lo choc. Un mazzo di fiori sul banco di Simran. I palloncini bianchi alti nel cielo, verso chissà dove. La paura, la speranza. Al suono della campanella, tutti in classe: il preside lo ha raccomandato agli studenti, perché “anche questo è un modo per ricordare Simran, che faceva molti sacrifici, da Cortemaggiore a Piacenza ogni mattina, per studiare e per investire sul suo futuro”.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui