Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’onorevole Nisini in visita alla Casa Pia: “Questo un modello d’eccellenza” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’onorevole Tiziana Nisini in visita alla Casa di Riposo “Fossombroni”. Lo storico istituto aretino ha aperto le proprie porte alla vicepresidente della commissione parlamentare lavoro pubblico e privato che, su invito del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti, ha vissuto un’occasione per conoscere l’organizzazione dei servizi, per approfondire le criticità di una Rsa e per dialogare con gli ospiti.

«Ringrazio per la calorosa accoglienza – ha commentato l’onorevole Nisini – che mi ha permesso di scoprire un modello d’eccellenza in termini di assistenza socio-sanitaria quale la Casa Pia dove al primo posto si colloca sempre il benessere degli ospiti: sono rimasta positivamente colpita dal bel rapporto tra la dirigenza e i residenti. La visita ha permesso di cogliere anche alcune criticità e problematiche del sistema delle Rsa che sarà mia cura evidenziare nelle adeguate sedi».

La visita, accompagnata dalla presidente Debora Testi e dallo stesso consigliere Rauti insieme al direttore Stefano Rossi, è stata aperta dalla presentazione dei tesori artistici e architettonici della chiesa di San Benedetto, parte integrante della casa di riposo, ed è proseguita poi tra i vari moduli dove viene offerta un’assistenza adeguata agli specifici bisogni degli ottanta ospiti autosufficienti e non autosufficienti attualmente in struttura. Un focus è stato riservato anche alla presentazione della stanza multisensoriale dove musiche, colori, luci, ambienti, sapori e manipolazioni permettono di far vivere particolari esperienze sensoriali ai pazienti psichiatrici per portare benefici psicofisici e comportamentali.

«Siamo felici di aver ospitato una delle massime figure istituzionali del nostro territorio – ha aggiunto la presidente Testi – che ha potuto toccare con mano la vita nella nostra casa di riposo e l’importanza di questi luoghi per la salute non solo fisica ma anche emotiva di persone che attraversano una fase delicata della loro vita».

Questo incontro ha permesso anche di condividere le difficoltà vissute dalle case di riposo nel loro operato quotidiano, andando a illustrare gli ambiti di intervento per un’offerta realmente rispondente ai bisogni degli ospiti e al miglioramento della loro qualità di vita. Un focus particolare è stato orientato verso l’urgenza di incrementare i posti letto nelle Rsa per rispondere alle esigenze delle famiglie e all’aumento del numero di richieste per persone autosufficienti e non autosufficienti, con un’attenzione rivolta anche verso l’assistenza ai malati di Alzheimer per cui i servizi sono attualmente insufficienti e inadeguati.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

«L’onorevole Nisini – ha ribadito il consigliere Rauti – ha confermato tutta la sua vicinanza e sensibilità verso il territorio, soprattutto in ambito sociale, rispondendo con entusiasmo al nostro invito. La visita ha permesso anche di ribadire l’urgenza di un nuovo approccio per garantire un’adeguata assistenza ai malati di Alzheimer per evitare che l’intera gestione ricada ventiquattro ore su ventiquattro sui soli familiari».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui