Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un calvario per bambini e genitori” #finsubito prestito immediato



adv

Bus strapieni, bambini in piedi, bus in ritardo e che sfrecciano per le vie cercando di rispettare gli orari.

“Fanno dei giri immensi e poi ritornano” non è solo la strofa di una nota canzone ma anche il percorso dei bus scolastici a Monopoli.

adv

Pochi pullman rispetto al bacino di utenza, tratte lunghissime con decine di fermate con il risultato di bus strapieni, bambini in piedi, bus in ritardo e che sfrecciano per le vie cercando di rispettare gli orari.

Novità di quest’anno sono i punti di raccolta che sostituiscono il prelievo a domicilio: può essere una soluzione praticabile a patto che queste fermate siano chiaramente indicate, segnalate e dotate di spazi adeguati, sicuri e protetti, con pensiline e cordoli protettivi.

In realtà tutto questo al momento non c’è.

La situazione peggiore è quella delle campagne dove bimbi piccoli sono costretti a svegliarsi alle 6.00 del mattino per usufruire del trasporto pubblico e giungere in orario in classe, arrivando sfiniti e assonnati al termine delle lezioni.

A detta di alcuni genitori, il Sindaco ha accennato a questi ultimi la possibilità di punti di raccolta, ancora da stabilire, anche in campagna.

Come Movimento 5 Stelle chiediamo alla Consigliera di Spazio Civico Silvia Contento, sempre attenta alle problematiche del trasporto urbano, di portare all’attenzione del Sindaco e dell’Assessore preposto queste criticità e di chiedere attraverso un’interrogazione consiliare:

1) Perché i mezzi non vengono implementati;

2) perché non vengono più prelevati presso il domicilio e sono stati individuati punti di raccolta;

3) se è vero che verranno istituiti punti di raccolta anche per i bimbi residenti nell’agro;

4) se i punti di raccolta verranno adeguatamente resi riconoscibili mediante segnaletica orizzontale e verticale e dotati di pensiline antipioggia e protezioni.

Tutto ciò è necessario per garantire sicurezza e offrire un servizio adeguato, considerato che si tratta di un servizio a pagamento da parte dei cittadini.

Attendiamo fiduciosi un esauriente riscontro.

Gruppo Territoriale Monopoli
Movimento 5 Stelle



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui