Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tragico epilogo nelle ricerche del giovane scomparso a Basiglio – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Basiglio (Milano), 9 ottobre – È stato trovato senza vita nel vallone di Saint-Marcel, a circa 25 chilometri di Aosta, a metà strada fra il capoluogo e Saint Vincent, il corpo di Francesco Capuzzo, il trentatreenne di Basiglio scomparso da casa il 24 settembre. Il cadavere era in fondo a un salto di roccia, in un’area impervia, nella zona delle vecchie miniere. Da stabilire se sia trattato di una caduta durante un’escursione in stile del tipo “survival” – un genere di esperienza estrema che consiste nel passare alcuni giorni in montagna o nei boschi da solo, o comunque in ambienti naturali difficili per mettersi alla prova e temprarsi – come del resto il giovane aveva annunciato alla famiglia di voler fare; o piuttosto di un gesto volontario.  

Ricerche con le unità cinofile

Le ricerche del trentenne da parte del soccorso alpino valdostano si erano concentrate nella zona dal 7 ottobre, dopo che la sua auto era stata trovata più a valle, parcheggiata all’area pic nic di Les Druges, a circa 1.600 metri di quota. Le sue ricerche avevano subito un’accelerata martedì 8 ottobre nella zona di Saint Marcel, vicino a Nus. La sua Kia Rio di colore nero, il giorno prima era stata trovata chiusa e parcheggiata all’altezza dell’area pic nic di Les Druges, a circa 1.600 metri di quota. Una zona poco frequentata in queste settimane di inizio autunno. Non era quindi stato escluso che l’auto potesse trovarsi là già da tempo. 

In campo l’associazione Penelope

All’associazione Penelope, che si occupa di dare sostegno e aiuto alle famiglie degli scomparsi, si era rivolta in preda alla disperazione la madre del ragazzo. Appelli al figlio perché si mettesse in contatto coi genitori per rassicurarli sulle sue condizioni di salute. Poi reiterati anche alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. L’ultima cella telefonica agganciata dal suo cellulare si trovava nella zona del Gran San Bernardo, a circa 40 chilometri di distanza, ma la scarsa copertura telefonica nella zona di Les Druges potrebbe spiegare questa anomalia, ovvero la lunga assenza di dati che potrebbe anche essere dovuta allo spegnimento del suo telefonino, forse scarico. Nella zona ci sono diverse vecchie miniere in cui si riesce ad accedere. Le ricerche di Capuzzo si sono avvalse anche di unità cinofile. Questo pomeriggio la tragica scoperta. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui