Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sgominata la banda, colpi da 800mila euro #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Smantellata la banda dei furti di mezzi agricoli. Con gli ultimi tre arresti, i carabinieri hanno definitivamente chiuso il cerchio su una serie di colpi messi a segno tra maggio 2022 e aprile 2023 nelle province di Ferrara, Ravenna e Bologna, che solo nel primo semestre del 2022 aveva fruttato razzie da 800mila euro.

Da subito i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno avviato una complessa attività d’indagine attraverso attività tecniche (tabulati telefonici e acquisizione delle immagini di sistemi di videosorveglianza) e tradizionali attività investigative (servizi e controllo di pedinamento), che hanno permesso di individuare un sodalizio composto da cinque soggetti di cittadinanza rumena, che si muovevano indisturbati tra le tre province vicine.

Il copione era sempre lo stesso: individuato l’obiettivo da colpire dopo attenti sopralluoghi – in tutti i casi aziende agricole con macchine operatrici nuove e molto costose -, il gruppo eseguiva il furto, utilizzando anche dei disturbatori di frequenze per inibire i gps dei trattori, e caricava i mezzi su delle bisarche trasportandoli subito oltre confine. Complessivamente i militari hanno ricostruito ben 13 furti commessi nelle province di Ferrara, Ravenna e Bologna. Due i mezzi recuperati nel corso dell’indagine con l’arresto in flagranza di un soggetto.

Le risultanze investigative hanno portato, nel mese di febbraio di quest’anno, all’emissione, da parte del Gip del Tribunale estense, di 4 ordinanze cautelari, divenute esecutive. I soggetti destinatari del provvedimento restrittivo, però, nel frattempo avevano già fatto rientro nel paese d’origine, in Romania. I militari del Nucleo Investigativo non hanno però mollato la presa, continuando incessantemente le attività di ricerca dei quattro fuggitivi.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

I disturbatori di frequenze

Attraverso il loro costante monitoraggio è stato possibile localizzare, nel mese di agosto, uno dei componenti della banda, arrestato dai militari della Compagnia Carabinieri di Amalfi, dove era giunto dal paese d’origine per trascorrere un periodo di vacanza sulla costiera amalfitana. A carico degli altri tre soggetti l’Autorità Giudiziaria estense nello scorso mese di settembre ha emesso un mandato d’arresto europeo per consentirne la cattura anche in altri paesi europei.

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno quindi attivato il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno e nei giorni scorsi, in collaborazione con la Polizia rumena, anche gli altri tre componenti della banda sono stati tratti in arresto nelle loro città di origine in Romania e condotti in carcere nel loro paese, in attesa dell’estradizione.

Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui