Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piazza Affari, partono le ipo a sconto grazie al bonus Lombardia. Ecco chi può accedere e come #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news ore 20


Parte Quota Lombardia, la norma regionale che permette alle società con sede nella regione di quotarsi a Piazza Affari con un maxi bonus, in tutto 25 milioni in tre anni a fondo perduto. L’iniziativa, anticipata da MF-Milano Finanza il 26 settembre, è stata presentata ufficialmente nella sede di Borsa Italiana venerdì 11 ottobre. Le pmi lombarde già quotate su Egm sono 80, per un valore di 2,6 miliardi di capitalizzazione aggregata (dati al 30 settembre), quelle sul segmento principale, Euronext Milan, sono 96 per 261 miliardi, secondo i dati di Borsa. «Da un anno e mezzo siamo la prima regione manifatturiera in Europa», ha spiegato Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia. «E per questa ragione», ha aggiunto il politico della Lega, «ci siamo dotati di un piano industriale, capendo che esiste un potenziale inespresso nel nostro tessuto economico. A questo si aggiunga che il know how finanziario e quello produttivo spesso non si parlano e non si conoscono. Invece quando una società si quota, diventa più trasparente, attira capitali e diventa un moltiplicatore di crescita, un tassello importante di cui beneficia tutta la comunità lombarda. Vogliamo che la Lombardia diventi protagonista del mondo finanziario ed economico a livello internazionale».

Milano, capitale europea delle mid and small cap

E mentre Fabrizio Testa, ceo di Borsa Italiana, si è augurato che «l’esempio ora si estenda ad altre regioni, dal Piemonte alla Campania… », Giulio Centemero, esponente della Lega e membro della Commissione Finanze della Camera, la mente dietro a questa norma, assieme a Guidesi e Testa, ha sottolineato che l’idea è nasce «dall’ascolto della community finanziaria e che fa parte del pacchetto di norme per migliorare il del regime dell’equity che va dagli Eltif alla Legge Capitali, al Listing Act Ue, alla riforma in corso del Testo Unico della Finanza, al Pdl Startup, fino all’istruzione finanziaria». Centemero ha anticipato che nel 2025 ci sarà probabilmente maggior spazio fiscale riservato agli incentivi per le ipo. Perché, ha sottolineato il politico, «Milano deve diventare la piazza europea delle mid and small cap».

Come ha messo in evidenza Anna Lambiase, ceo di Ir Top Consulting e presidente di Cdp Venture Capital, in base all’Osservatorio Ecm, «il 38% delle imprese quotate su Egm è della Lombardia, a seguire il Lazio col 12%. Dal 2009 ad oggi, poi, la raccolta in ipo su Egm è stata pari a 6,1 miliardi, a conferma che la borsa rappresenta il principale canale di raccolta per la crescita delle pmi».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Chi può accedere a Quota Lombardia?

Secondo il prospetto messo a punto da Gessyca Golia, dirigente della Regione, la misura si somma al bonus ipo del governo (quest’ultimo nella forma di credito d’imposta) ed è riservato alle pmi lombarde che intendono quotarsi tramite aumento di capitale per almeno il 50% dell’ipo. Le spese ammissibili al fondo perduto (il plafond complessivo, come si è visto, è di 25 milioni), sono pari al 50% di quelle totali per quotarsi con un tetto di 600.000 euro, di cui 300.000 euro per i costi legati all’ipo e massimo 100.000 euro l’anno (per 3 anni) per i costi di consulenza legati alla quotazione (entro il 30 giugno 2028). Fra le spese previste vi sono anche quelle per la ricerca degli analisti, di cui le pmi hanno particolarmente bisogno. La domanda va presentata sulla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it a partire da gennaio 2025. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui