Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mentre si studiano i tagli, il mondo dell’azzardo pressa per una sanatoria #finsubito prestito immediato




Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante l’audizione davanti le Commissioni Bilancio di Camera e Senato – ANSA

Le tensioni internazionali contribuiscono ad abbassare, e di molto, gli screzi sulla manovra e sulle ipotesi di nuove tasse sulla casa o sulla benzina che hanno creato dissapori anche nella maggioranza. Ma il rebus delle risorse da trovare è ancora lì, ingombrante e irrisolto. E se la parola “tassa” deve essere un attimo messa sotto il tappeto per motivi di consenso, l’altra parola, quella che crea meno timori, “spending”, è invece autorizzata a prendersi la scena. Nonostante sia gravida di conseguenze, specie se la forbice andrà ad abbattersi sui Comuni, già pronti a protestare. E poco cambia le cose il fatto che i «sacrifici» – chiesti a chi e in quale misura ancora non è chiaro – possano servire a mantenere intatto il rapporto spesa-Pil nella Sanità, il comparto in maggiore sofferenza e che più ha bisogno di ossigeno.

In questo contesto di caccia alle risorse c’è anche chi prova ad “autoproporsi”, ed è il settore dell’azzardo. Da alcuni giorni un’agenzia di stampa che spesso riporta le aspettative del comparto, l’Agimeg, sta lanciando ipotesi che creeranno certamente allarme tra chi è preoccupato per la piaga della ludopatia. Si ipotizzano infatti proroghe biennali onerose delle concessioni in scadenza per slot e Vlt e persino una sanatoria per il betting, rivolta alle agenzie di scommesse prive di concessione. L’agenzia vicina al comparto dell’azzardo non esclude nemmeno la conferma in modo strutturale della quarta estrazione del Lotto e del Superenalotto. Si parla anche di un documento ufficiale del governo per la regolamentazione del gioco fisico.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Insomma, sembra essere un’azione di pressing sul governo, che potrebbe essere tentato dalla prospettiva allettante di fare un po’ di cassa. Ma con costi sociali e sanitari ormai stranoti ed estesi anche ai giovanissimi.

Il quadro completo delle entrate e delle uscite della manovra prenderà forma solo nei prossimi giorni, quando sarà pronto il Documento programmatico di bilancio, che l’Europa attende entro il 15 ottobre. Termine che Bruxelles ha concesso a Roma anche per l’invio del Piano strutturale di bilancio appena approvato dal Parlamento. Il Dpb, che rappresenta l’ultimo step di avvicinamento alla legge di bilancio, formalmente attesa entro il 20 ottobre in Parlamento, verrà varato all’inizio della prossima settimana: si sta infatti considerando l’ipotesi di convocare il Consiglio dei ministri nel tardo pomeriggio di lunedì. Ma nulla può essere dato per certo, quando si parla della manovra. Quanto al Psb, che contiene il piano di rientro da debito e deficit in 7 anni, la palla passerà a ore a Bruxelles, che poi darà un responso entro un mese e mezzo, confermando o bocciando o integrando il cronoprogramma italiano.

Tornando alla voce coperture, la più delicata: al momento, ci sono i 9 miliardi in deficit ricavati dalle cifre del Psb, il potenziale miliardo che potrebbe arrivare dal taglio alle tax expenditures, il gettito stimato di circa un miliardo dal «riallineamento» delle accise del diesel e della benzina, i circa 4 miliardi frutto dell’abrogazione dell’Ace e dell’introduzione della global minimum tax, somme quest’ultime già destinate a rifinanziare la nuova Irpef a tre aliquote. Almeno 1,5 miliardi sono attesi dal concordato biennale (su cui i commercialisti tornano in pressing per chiedere una proroga del termine per le adesioni fissato al 31 ottobre), da cui dipende la possibilità di estendere i tagli dell’Irpef al ceto medio. Mentre sul fronte della spending review in senso stretto l’obiettivo è fissato a 2 miliardi per il 2025, ma è possibile che si tenti di fare qualcosa di più. E poi ci sono i proventi delle privatizzazioni in programma.

Le forbici agiranno senz’altro nei ministeri. Unico comparto pubblico esentato, come detto, la Sanità.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui