Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’esperienza dell’artigiana Rosaria Coscia, selezionata dalla Regione Puglia per incontrare buyer giapponesi alla Fiera del Levante #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Mettere in contatto mercato internazionale ed artigiani pugliesi è stata la scommessa della Regione Puglia in occasione dell’87 Fiera del Levante. In occasione, infatti, dell’International Business Week, organizzata dal settore Internazionalizzazione della Regione Puglia, quest’ultima ha permesso ad alcuni brand del territorio di entrare in contatto con aziende provenienti da tutto il mondo.

Tra gli artigiani selezionati dalla Regione, Rosaria Coscia, fondatrice del brand Il Tocco di Minerva che ha avuto l’opportunità di presentare le proprie creazioni, lo scorso 4 ottobre, ad alcuni buyer giapponesi. La Fiera del Levante è stata, dunque, teatro di un’intera giornata dedicata alla moda Made in Puglia ed al suo incontro con il mercato asiatico.

«Ho vissuto una bellissima esperienza grazie alla Regione Puglia. Un nuovo tassello che si aggiunge al bagaglio di viaggio del mio brand Il Tocco di Minerva», afferma Rosaria Coscia. Quindici minuti cronometrati di tempo per parlare con ciascuno dei buyer giapponesi ai quali l’artigiana e designer pugliese ha mostrato e presentato le proprie creazioni tratte dal catalogo spose.

Dopo l’incontro B2B con i rappresentanti delle aziende asiatiche, Rosaria racconta di aver partecipato, su invito della Regione Puglia, nel pomeriggio della stessa giornata, ad un workshop. “Puglia the international land of fashion: le opportunità offerte del mercato giapponese”, è il titolo dell’incontro che ha visto gli interventi di Stefano Cristaldi (Ufficio formazione alle imprese, Italian Trade Agency), Salvatore Toma (responsabile tavolo internazionalizzazione – presidente Confindustria Taranto), Cataldo De Luca (presidente sezione tessile abbigliamento e calzature –  Confindustria Bari Bat), Francesca Zampano (Dirigente sezione promozione del commercio, artigianato, e internazionalizzazione delle PMI Regione Puglia), Gianna Elisa Berlingerio (direttora dipartimento sviluppo economico Regione Puglia).

«Durante il workshop abbiamo avuto modo di conoscere tutte le agevolazioni e le opportunità messe in campo dalla Regione Puglia a favore di noi artigiani e dell’internazionalizzazione del Made in Italy, spiega Rosaria, Tutto è stato curato nei minimi dettagli e c’era anche un interprete giapponese a nostra disposizione che ci ha supportato nei dialoghi con i buyer».

Obiettivo dell’iniziativa era proprio quello di favorire i contatti fra i giovani brand pugliesi e le aziende asiatiche e, stando a quanto racconta la fondatrice de Il Tocco di Minerva, il primo scambio di mail con i buyer giapponesi conosciuti in fiera è già avvenuto. Ora non resta che attendere che le sue creazioni volino oltreoceano verso il paese del Sol levante.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui