Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’emozione di un giro in moto per ragazzi con disabilità visive Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia | – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


MONTECCHIO (Reggio Emilia) – L’aria fresca che massaggia il viso, le piegate seguendo il disegno della strada, quel senso di libertà che accomuna tutti coloro che almeno una volta sono saliti su una moto. Sabato a Montecchio un gruppo di ragazzi ipovedenti e ciechi ha potuto fare questa esperienza davvero unica, per loro ma anche per tutti gli organizzatori dell’iniziativa.

Il progetto “In moto senza vista” è stato pensato proprio per far vivere l’esperienza e le sensazioni dei motociclisti a persone con disabilità visive. Protagonisti dell’iniziativa i volontari motociclisti di Angeli in Moto delle sezioni di Reggio Emilia, Parma, Modena, Cremona e Milano che hanno messo a disposizione la sella del passeggero delle proprie moto. Una giornata indimenticabile dedicata all’inclusione e al divertimento, condividendo la passione per le due ruote, che ha fatto vivere a tutti i partecipanti momenti di gioia e libertà, in un’atmosfera di reciproco arricchimento, che ha già fatto nascere nuove amicizie.

Il ritrovo, la partenza ed il momento conviviale del pranzo hanno avuto luogo presso l’Hotel Conte Verde di Montecchio Emilia dove i volontari hanno prestato caschi e giacche da moto ai ragazzi dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti UICI. Che hanno preso parte al giro nel territorio della Val d’Enza fra Reggio e Parma, in un percorso panoramico caratterizzato anche da tornanti, strade strette, salite e discese che hanno regalato emozioni ai partecipanti.

Nel corso del pranzo, offerto agli iscritti UICI ed il cui ricavato verrà devoluto dal Rotary ai volontari di Angeli in Moto, è stato possibile un collegamento da remoto con la fondatrice dell’associazione, la dottoressa Maria Sara Feliciangeli che ha raccontato la storia e i progetti, sul territorio italiano ma non solo, degli oltre 700 volontari che dedicano tempo e risorse in ogni giorno dell’anno, gratuitamente, svolgendo servizi sociali quali la consegna di medicinali e beni di prima necessità alle persone più fragili, raccogliendo anche fondi per la ricerca scientifica e organizzando eventi sociali.

Molto toccante la testimonianza di Adill Zarid, ospite ipovedente, che ha ringraziato tutti coloro che hanno guidato le moto e che hanno pensato all’organizzazione di questa giornata “perché – ha sottolineato – hanno creato l’opportunità per chi ha disabilità visive di salire su una motocicletta e provare emozioni uniche”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

A promuovere e realizzare questa bella iniziativa il Rotary eClub Emilia in interclub con il Rotary Club Terra di Matilde, con i due presidenti Filippo Calvi di Coenzo e Pierpaolo Zucchetti, che al termine della giornata si sono detti particolarmente soddisfatti dell’evento che ha consentito di far nascere nuove amicizie e di far vivere un’esperienza davvero unica a ragazzi ciechi e ipovedenti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui