Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il FMI ridurrà i costi di prestito dei membri di 1,2 miliardi di dollari all’anno #finsubito prestito immediato


Il Fondo Monetario Internazionale ha approvato venerdì delle misure per ridurre i costi di prestito dei suoi membri di circa 1,2 miliardi di dollari all’anno, ha dichiarato il Direttore Generale del Fondo Kristalina Georgieva.

“Le misure approvate ridurranno i costi di prestito del Fondo Monetario Internazionale per i membri del 36%, ovvero circa 1,2 miliardi di dollari all’anno”, ha dichiarato Georgieva in un comunicato. “Il numero previsto di Paesi soggetti a sovrattasse nell’anno fiscale 2026 scenderà da 20 a 13”.

Quest’anno, il FMI ha deciso di rivedere la sua politica di oneri e sovrattasse per la prima volta dal 2016, in quanto i tassi d’interesse più elevati a livello globale hanno fatto lievitare i costi dei prestiti.

Il Fondo addebita gli interessi regolari, più i supplementi per i prestiti che superano una certa soglia o durata, e le commissioni di impegno per gli accordi precauzionali.

“Anche se sostanzialmente ridotti, gli oneri e le sovrattasse rimangono una parte essenziale del quadro di credito cooperativo e di gestione del rischio del FMI, in cui tutti i membri contribuiscono e tutti possono beneficiare del sostegno quando necessario”, ha dichiarato la Georgieva.

I cinque Paesi che pagano le sovrattasse più alte sono l’Ucraina, l’Egitto, l’Argentina, l’Ecuador e il Pakistan, secondo una ricerca del Global Development Policy Center dell’Università di Boston.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La decisione di venerdì probabilmente deluderà gli accademici, i gruppi no-profit e altri economisti, che hanno chiesto la cancellazione completa delle sovrattasse del FMI, che secondo loro impongono oneri aggiuntivi ai Paesi mutuatari in un momento in cui si trovano in condizioni economiche disastrose e contrastano l’impatto dei prestiti del FMI.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui