Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
FINANZIAMENTO INIZIATIVE COMUNI IN MATERIA DI SICUREZZA URBANA #finsubito prestito immediato


Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri e presieduto dal Prefetto di Trapani Daniela Lupo, ha espresso parere favorevole ai progetti presentati dai Comuni di Marsala, Mazara del Vallo e Trapani, da finanziare con fondi a valere sul Fondo Unico di Giustizia, nell’ambito della procedura indetta dal Ministero dell’Interno per favorire investimenti in misure e tecnologie capaci di promuovere la legalità, assicurando un presidio maggiore e più qualificato del territorio, lo sviluppo di programmi di rigenerazione urbana e la creazione di un sistema integrato di prevenzione e contrasto dei fenomeni delinquenziali.

Il Ministero dell’Interno, per l’anno 2024, ha assegnato una quota parte del Fondo Unico Giustizia destinato all’Amministrazione, pari a 5,5 milioni di euro, a 95 Comuni italiani con una popolazione residente compresa tra i 50.000 e 99.999 abitanti, per finanziare progettualità aventi le finalità sopra riportate. Per la Provincia di Trapani, i 3 Comuni destinatari della sovvenzione hanno aderito all’iniziativa.

In particolare, la progettualità presentata dal Comune di Marsala consiste nel ripristinare le condizioni di sicurezza e legalità mediante la rigenerazione di un’area degradata sita in c.da Casabianca, denominata “area di colmata”.

I progetti dei Comuni di Trapani e Mazara del Vallo sono volti, invece, al potenziamento delle sale operative delle Polizie Municipali, anche tramite l’acquisto e l’installazione di particolari software e apparati tecnologici di videosorveglianza urbana.

All’incontro hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il dirigente della zona TLC di Palermo ed i Sindaci dei Comuni interessati.

Il Prefetto ha evidenziato che si tratta di un’importante opportunità per i Comuni, per innalzare il livello di sicurezza dei territori, con la promozione del rispetto del decoro urbano e la prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, mentre le strumentazioni tecnologiche previste rivestono una funzione di grande supporto alla prevenzione dei reati e alle attività investigative condotte dalle Forze dell’Ordine.

Prestito personale

Delibera veloce

La valutazione dei progetti a valere sul Fondo Unico Giustizia è stata preceduta dall’esame delle iniziative avviate nei quartieri interessati da fenomeni di degrado sociale e disagio giovanile nei comuni di Trapani, Erice e Mazara del Vallo.

All’incontro su tale tematica hanno partecipato oltre ai vertici delle forze di Polizia, i Sindaci dei comuni interessati, i referenti dell’Azienda Sanitaria Locale e dei distretti socio sanitari di Trapani e Mazara del Vallo e un rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale.

La riunione in questione fa seguito ad altra specifica su Marsala, sempre con l’obiettivo di operare un rafforzamento delle sinergie interistituzionali per l’adozione di strategie condivise allargate alla partecipazione della cittadinanza attiva e la promozione di interventi preventivi ed informativi più efficaci e capillari sul territorio.

In tale ottica, le tematiche affrontate hanno riguardato l’entità del fenomeno della dispersione scolastica e della povertà educativa, le iniziative messe in campo dall’ASP e dai distretti socio sanitari ai fini della prevenzione e lotta contro le tossicodipendenze, in armonia con i progetti proposti dai Comuni per supportare i quartieri maggiormente caratterizzati da fenomeni di degrado socio economico, attraverso la riqualificazione urbana e l’impulso dei servizi sociali.

Continuano ad essere disposti i servizi di controllo straordinario da parte delle Forze dell’Ordine, di concerto con le polizie locali, con particolare riguardo agli immobili abbandonati e soggetti a degrado a rischio di diffusione di episodi di illegalità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui