Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
False fatture per avere fondi, Finanza scopre truffa aggravata #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Fermo, 11 ottobre 2024 – Una truffa studiata nei minimi dettagli per conseguire i contributi pubblici dell’Unione europea, attraverso fatture false e per operazioni inesistenti. Sarebbe filato tutto liscio se gli uomini del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Fermo non avessero fiutato l’imbroglio. Così, al termine di una complessa operazione diretta dalla Procura Europea – ufficio di Bologna, gli investigatori delle Fiamme Gialle avevano portato alla luce una truffa aggravata ai danni dello Stato e dell’Unione Europea, perpetrata da una società di Montegiorgio di macchinari per calzature, al fine di conseguire un contributo a fondo perduto nell’ambito del “Programma operativo regionale Marche”. A conclusione delle indagini il rappresentante legale della società, l’amministratore di fatto, entrambi del posto, e per tre fornitori, è scattato il rinvio a giudizio per truffa aggravata ai danni dello Stato in concorso. Il legale rappresentante e l’amministratore dovranno rispondere anche di diverse fattispecie di delitti fiscali riconducibili all’emissione e all’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. L’importo del fondo strutturale richiesto, 865mila euro, di cui 325mila illecitamente percepiti, riconducibile ad un piano di sostegno agli investimenti produttivi per le aree colpite dal sisma, era stato ottenuto, secondo le risultanze dell’indagine, mediante l’utilizzo di fatture false riportanti imponibili per oltre 3,8 milioni di euro e 850mila euro di Iva e facendo ricorso ad altri artifizi e raggiri, quali la mancata tenuta di una contabilità di magazzino. A completamento del disegno criminoso, per assicurare il profitto dei reati, era stata realizzata l’incorporazione in una società simulata, creata ad hoc, con sede nel Delaware (USA), utilizzata per distrarre le disponibilità patrimoniali delle società italiane incorporate. Le indagini avevano portato all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Fermo su richiesta del procuratore europeo, per un importo complessivo di 879.566 euro. Sequestro che aveva permesso di sottoporre a vincolo cautelare disponibilità patrimoniali, conti correnti, terreni, auto e immobili in capo ai soggetti indagati e alle società, inclusa la società del Delaware. Il provvedimento del gip era stato poi confermato dal tribunale del riesame di Fermo che si era pronunciato a seguito di ricorso della difesa. Al termine dell’operazione i finanzieri fermani avevano anche effettuato la segnalazione alla Procura regionale della Corte dei Conti dei responsabili del danno erariale cagionato all’ente erogatore.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui