Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dodici abitazioni per chi è in difficoltà all’ex Manni di via Sant’Agnese: ‘Recuperiamo una ferita del centro” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(di Christian Diociaiuti) Ben 12 unità abitative per persone fragili, anziane, disabili con diverse prospettive anche di riabilitazione e di supporto. Il Comune di Rieti “mette a terra” come va di moda dire ora, ben 2,8 milioni per l’ex Manni in via Sant’Agnese. Abbandonato da tempo, avrà nuova vita.

L’intervento si inserisce negli interventi Pinqua (braccio del Pnrr), Qualità dell’Abitare: per il centro 15 milioni, tra cui quelli per ridisegnare le principali vie del centro. La presentazione dell’intervento stamattina in Comune: all’incontro hanno partecipato il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli, il Rup dell’intervento e dirigente del Settore V Lavori Pubblici del Comune di Rieti, Luciano Di Mario, e il progettista Paolo Lancia oltre all’ingegner Cristiano Giamogante.

Fine lavori metà 2026: una volta ultimati, avviso per le graduatorie e assegnazioni. “Vogliamo popolarli subito, ci confronteremo col terzo settore per capire su quali elementi porre l’accento. Sì, saranno a canone calmierato” afferma il sindaco.

“Il Comune va ad intervenire su di un edificio il cui recupero si è arenato oltre trenta anni fa – spiega Paolo Lancia, progettista dell’intervento – si tratta di bilocali per uno-due persone, in una zona centrale e importante. Il mancato recupero era una ferita“. Nella corte presente nell’ex Manni, un intervento di recupero d’impatto: sarà coperto a vetri. Oltre agli appartamenti, dunque, valorizzazione degli spazi comuni. “Sarà un fiore all’occhiello della città”.

L’Ingegner Giamogante puntualizza: “Miglioramento energetico e sismico: si è puntato su questo. Ogni appartamento sarà domotizzato e autonomo. Sul fronte sismico puntiamo su conservazione e innovazione. Ci sarà anche il fotovoltaico, la struttura è quasi autonoma. Un vantaggio per il Comune sul fronte dei consumi”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’Amministrazione celebra il lavoro degli uffici Comunali, con il dirigente Di Mario a ricordare il percorso di finanziamento di molti progetti in città: “Va ringraziata tutta la squadra per il grande lavoro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli – 2,8 milioni per appartamenti privi di barriere, a poche settimane dal via dei lavori in centro. Iniziata la stagione delle opere”. “L’intervento si inserisce in una zona che già ospita persone in difficoltà. Qui avranno opportunità per il buon vivere. Lavoreremo per evitare il ricorso a ricoveri o centri, ma che ci sia un adeguato supporto” aggiunge l’assessore Giovanna Palomba.

“Gli interventi sono volti a fornire più tipi di possibile servizio, soprattutto a chi parte ‘indietro’ non per colpa sua. Questa è la nostra idea di centro: intervenire anche sulle situazioni si complessità. Una vita più sociale e dinamica. Rigeneriamo una ferita urbana nel centro” conclude il sindaco.

Foto: Diociaiuti ©





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui