Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Borgo Rancia, alloggi da liberare: “Non sono residenze permanenti” #finsubito prestito immediato


In vista della scadenza dei contratti di locazione a Borgo Rancia, prevista per gennaio 2025, stiamo provvedendo all’invio delle lettere di notifica ai residenti. La situazione è chiara: molti degli attuali abitanti non possiedono più i requisiti per rimanere negli alloggi”. A parlare è l’assessore alla ricostruzione Flavia Giombetti, che torna su Borgo Rancia, l’edificio in contrada Rancia appunto con 46 appartamenti, dove alloggiano altrettante famiglie di terremotati, quasi tutti di origine straniera. “Ci sono casi di persone che avevano diritto a restare perché colpite dal sisma, ma ora alcune hanno completato i lavori di ristrutturazione delle case inagibili, mentre altri ancora non hanno formalizzato l’impegno a rientrare nelle proprie abitazioni – prosegue Giombetti –. La questione è resa ancor più complicata dal fatto che, sebbene alcune famiglie paghino regolarmente affitto e condominio, la maggior parte sta accumulando debiti significativi. Come assessore, sento la responsabilità di affrontare questa situazione con senso di giustizia verso tutti. Gli alloggi al posto delle Sae, le soluzioni abitative in emergenza, non sono stati progettati per essere residenze permanenti, ma purtroppo tanti abitanti sembrano credere il contrario. È una realtà che dobbiamo affrontare con decisione, perché non possiamo permettere che il peso economico di questi mancati pagamenti gravi ulteriormente sulle casse comunali e sulla collettività. Il nostro obiettivo è garantire una gestione più equa e sostenibile degli alloggi, assicurandoci che chi non ha più diritto a queste strutture ne prenda atto e lasci spazio a chi ne ha bisogno, nel rispetto delle regole e della comunità”.

A Borgo Rancia il Comune registra una situazione debitoria di oltre 40mila euro, dovuta al mancato pagamento di gran parte degli abitanti delle spese condominiali. L’ente in passato era già stato costretto a intervenire anticipando la propria quota parte, per scongiurare il distacco delle utenze. E nel tempo i debiti da parte dei condomini si sono accumulati. A questo ora si aggiunge, secondo quanto riferito dall’assessore, il fatto che – per alcune famiglie – stanno decadendo i requisiti necessari per rimanere negli appartamenti. In estate è arrivato anche un nuovo amministratore di condominio, il terzo negli ultimi due anni, Marco Cipolletti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui