Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
211° anniversario verdiano: celebrazioni a Parma, svelato il cartellone del Festival Verdi 2025 – Video #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –






Oggi le celebrazioni per il 211esimo anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. In più è stato sve-lato il cartellone del Festival Verdi 2025: Otello, Falstaff e Macbeth le tre opere in programma.

Il programma

Il tema del XXV Festival Verdi di Parma e Busseto in programma dal 20 settembre al 18 ottobre 2025 mette a confronto le figure del compositore delle Roncole e di William Shakespeare con un programma che ruota attorno alle tre opere tratte da da quelle del Bardo: Otello, Macbeth, Falstaff.
La prima andrà in scena al Teatro Regio il 26 settembre e il 5, 11, 19 ottobre), Macbeth nell’edizione del 1847 (quest’anno è stata presentata l’edizione in francese) al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto il 27 settembre e il 3, 9, 17 ottobre, Falstaff, ripreso dall’edizione di Jacopo Spirei del 2017, sarà al Regio il 3, 12, 16 ottobre. Otello e Falstaff saranno eseguite per la prima volta sulla base di nuove edizioni critiche in preparazione per la University of Chicago Press e Casa Ricordi, rispettivamente a cura di Linda B. Fairtile e Gabriele Dotto.
«Si tratta di un’operazione di ripulitura di queste straordinarie partiture – scrive Francesco Izzo – che recupera o rettifica dettagli della notazione verdiana che si erano persi o corrotti nelle edizioni a stampa tradizionali, e che permettono agli interpreti di avvicinarsi a questi capolavori con rinnovata consapevolezza e nuove opportunità espressive e interpretative».
Alle opere in forma scenica si affiancheranno i consueti concerti del Gala Verdiano (10/10) e la Messa da Requiem (18/10) insieme agli appuntamenti del ciclo Ramificazioni e a quelli al Teatro Magnani di Fidenza. Ramificazioni rinnova la volontà del Festival Verdi di indagare l’eredità tramandata dal Maestro, approfondendo come il rapporto con Shakespeare sia stato affrontato da compositori che lo hanno preceduto e seguito, e affidandone la realizzazione a grandi interpreti del nostro tempo. La Verdi Street Parade «Tutto nel mondo è burla» inaugura il Festival sabato 20 settembre e apre Verdi Off, che festeggia il decennale riproponendo gli spettacoli di maggior successo insieme a novità.

© Riproduzione riservata





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui