Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vasco presenta a Modena “Vivere/Living”, una raccolta d’arte con pensieri e versi: “Non sono un poeta, ma uno che da’ potenza alle parole con la musica” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


E’ un Vasco emozionato oltre misura, quello che nel pomeriggio del 9 ottobre sale sul palcoscenico del Teatro Storchi di Modena: una ribalta certo inusuale, per lui abituato agli stadi. “Sono un po’ frastornato. Non ho mai imparato a parlare in pubblico” si schermisce lui “ho sempre e solo cantato. Sono cinquant’anni che non faccio altro”.

Ma, come ha scritto Edmondo Berselli del rocker di Zocca: “Vasco richiama la normalità. Il suo successo non genera invidia ma comunità”. Ed è questa stessa comunità che si è riunita al teatro modenese per assistere alla presentazione del libro “Vivere/Living” (titolo che, per quei pochi che non lo sanno, evoca una hit di Vasco) edito (anche in versione inglese) dal noto gallerista Emilio Mazzoli, quasi una leggenda nel mondo dell’arte contemporanea (fra gli altri, ha scoperto Basquiat).

“Vivere/Living” è a tutti gli effetti un libro di Vasco. Una raccolta inedita di testi che Vasco ha scritto durante la sua vita: pensieri, versi, parole in libertà che si alternano ai testi celebri del suo repertorio. Il volume è disponibile in edizione limitata per gli happy few (solo 500 copie); si apre con due contributi dei poeti Nanni Cagnone e Paul Vangelisti, che raccontano in modo appassionato il loro personalissimo Vasco, artista e uomo. Si completa, poi, con le opere di Carlo Benvenuto, Marcello Jori, Rosanna Mezzanotte e Gianluca Simoni, create ispirandosi ai brani più suggestivi di Vasco Rossi.

Ma il libro vivente, in questo emozionante pomeriggio modenese, è lui, il Komandante. Quasi non ci crede, il pubblico, che sia lì in carne e ossa. Ma in questo, si sa, Vasco non ha davvero gli atteggiamenti della star: non si nega, quando bisogna esserci lui c’è.

Il teatro Storchi, poi, lo conosce bene, e gli smuove parecchi ricordi. “Scendevo con la corriera qui davanti, per andare a scuola di canto”. Ebbene sì, Vasco Rossi è andato a scuola di canto.
“Che cosa sono le canzoni?” dice Vasco nel suo breve ma quasi commosso discorso. “Sono opere che devono comunicare delle emozioni forti, con la musica e con le liriche. Non poesie, attenzione” ci tiene a specificare Vasco. “Quelle delle canzoni sono liriche. Io non mi sento un poeta. Mi sento uno che da’ musica alle parole. Quando la parola diventa musica, acquista una potenza enorme. Io sono stato travolto da questa potenza fin da piccolo: l’amore per la canzone mi ha portato fino qui”.

E alla fine scherza: “Le liriche delle canzoni lasciano sempre del mistero. Tipo: Passami l’asciugamano, Toffee. Ma è poi mai arrivato quell’asciugamano, uno si chiede?”. Risate di tutto il teatro, cori per Vasco, applausi. Modena abbraccia il suo Komandante: è proprio un ritorno a casa.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui