Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
richiesta di chiarimenti al governo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



Autotrasportatori in agitazione: richiesta di chiarimenti al governo sulle accise

Le principali associazioni di autotrasportatori italiane, riunite sotto il coordinamento di UNATRAS, hanno dichiarato lo stato di agitazione del comparto, esprimendo forte preoccupazione per la possibile revisione delle accise sul gasolio. Le rappresentanze del settore chiedono un incontro urgente con il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, chiedendo chiarimenti sulle intenzioni del governo in merito alle misure fiscali che potrebbero aumentare i costi per le imprese di trasporto.

Secondo le informazioni trapelate dalla stampa, il governo starebbe valutando l’allineamento delle accise sul gasolio a quelle della benzina e una possibile revisione delle tax expenditures, che includerebbe il taglio del rimborso parziale delle accise attualmente in vigore per gli autotrasportatori. Tali misure, se confermate, rappresenterebbero un duro colpo per il settore, già gravato da alti costi di gestione.

Le aziende di autotrasporto, che forniscono un servizio essenziale per il Paese, stanno manifestando crescente malcontento nei territori. La mancanza di comunicazione ufficiale e il silenzio da parte del Ministro Salvini hanno alimentato il clima di incertezza e tensione. Nonostante le richieste di confronto inviate nei giorni scorsi, non è arrivata alcuna risposta da parte del Ministero dei Trasporti. Le associazioni di categoria ritengono questa mancanza di dialogo inaccettabile, considerando il ruolo strategico che il trasporto merci riveste per l’economia nazionale.

In una riunione tenutasi oggi, la presidenza di UNATRAS ha esaminato con attenzione le possibili ripercussioni delle misure contenute nel Piano strutturale di bilancio. Tra i punti critici figurano l’ipotesi di equiparare le accise del gasolio a quelle della benzina e la revisione delle agevolazioni fiscali che oggi permettono agli autotrasportatori di recuperare parte delle accise. Queste modifiche, se attuate, penalizzerebbero ulteriormente un settore che già deve far fronte a costi di gestione considerati insostenibili.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

In seguito alla discussione, la presidenza di UNATRAS ha ribadito la sua totale opposizione a queste misure. Le rappresentanze sindacali del settore si preparano a convocare gli organi esecutivi per discutere le azioni da intraprendere a tutela del comparto. Tra le opzioni considerate c’è anche la possibilità di proclamare il fermo generale dei servizi di trasporto, qualora non arrivassero rassicurazioni concrete da parte del governo.

Il settore dell’autotrasporto, fondamentale per il funzionamento dell’economia italiana, è sotto pressione a causa dell’aumento dei costi di carburante, dei pedaggi e della gestione delle flotte. Gli autotrasportatori chiedono al governo di considerare l’impatto economico di queste misure e di evitare interventi che possano compromettere ulteriormente la sostenibilità delle imprese.

Le associazioni di categoria chiedono che il Ministro Salvini faccia chiarezza e avvii un confronto con le parti interessate per trovare una soluzione condivisa. In mancanza di risposte, il settore potrebbe fermarsi, con conseguenze gravi per la circolazione delle merci e l’approvvigionamento dei beni su tutto il territorio nazionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui