Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oltre 200 persone tra ex alunni, famiglie e insegnanti per il mezzo secolo della scuola dell’infanzia Querzoli #finsubito prestito immediato


Sabato si è svolta la celebrazione dei 50 anni della scuola dell’infanzia Querzoli, che rientra nell’ambito delle iniziative collegate al progetto “Comunità educanti e creatività” promosse dal Coordinamento pedagogico 0-6 e dal personale dei servizi comunali. Il programma della giornata ha visto la presentazione di una mostra, curata dall’équipe della scuola, che ha narrato la storia della Querzoli, dal momento dell’inaugurazione nel 1970 a quelli che sono i progetti educativo-didattici che maggiormente caratterizzano la scuola oggi, come il progetto del Gioco psicomotorio, questa proposta educativa coinvolge tutti i bambini e viene condotto direttamente dalle insegnanti, appositamente formate, in collaborazione con la coordinatrice pedagogica della scuola, che è anche psicomotricista.

Nell’ambito della mostra un materiale molto interessante è stata la documentazione audiovisiva del passato, che è stata digitalizzata con il contributo del Comitato di Gestione. Tutto il materiale di documentazione raccolto ed elaborato andrà ad arricchire l’Archivio della memoria della scuola, strumento che permette di conservare e valorizzare le tracce di un percorso lungo e molto ricco. Per i bambini sono stati proposti due laboratori, uno di lettura animata di storie, condotto da Elena Dolcini, mamma di una ex alunna, e uno centrato sui giochi di una volta, curato dall’Associazione Nonno Banter 57.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Particolarmente emozionanti le testimonianze da parte di coloro che hanno contribuito a creare la storia dei servizi: dopo i saluti istituzionali dell’assessore Paola Casara e della Dirigente del Servizio Scuola e Sport, Benedetta Squarcia, dirigenti del passato, insegnanti storiche e genitori hanno portato il ricordo dell’esperienza vissuta in questa scuola; il momento è stato reso ancora più suggestivo dal contributo sulla figura di Giovanni Querzoli da parte di Gabriele Zelli, ex amministratore del Comune di Forlì e cultore di storia locale. All’evento hanno preso parte oltre duecento persone: ex alunni, ex genitori, operatori che a vario titolo hanno lavorato presso la scuola, oltre ai bambini e alle famiglie che frequentano attualmente. Gli eventi legati ai 50 anni proseguiranno il 19 ottobre con il nido Grillo e il 16 novembre con  la scuola dell’infanzia Quadrifoglio. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui