Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Novara, a processo i presunti boss del volantinaggio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


«Uscivo alle 4 del mattino e rientravo la sera alle 20. Facevo l’autista e accompagnavo i miei colleghi per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta», ha detto un ventottenne pakistano, abitante a Novara con la famiglia. «Ci spostavamo in furgone e mi davano 35 euro al giorno per stare fuori dall’alba fino a sera. Poi però pagavo al capo 150 euro per un posto letto e 100 euro al mese per la spesa», ha aggiunto un trentenne connazionale.

«Capolarato urbano»

Sono le prime testimonianze al processo per il presunto «caporalato urbano» nell’ambiente del volantinaggio pakistano. Nove gli imputati, a vario titolo per imputazioni di sfruttamento del lavoro, riciclaggio, auto-riciclaggio, false fatture: l’imprenditore Alessandro Cavalieri, 46 anni, di Granozzo, considerato il «colletto bianco» del gruppo, i suoi principali collaboratori, i pakistani Asad Ijaz e Ussahim Tanveer, e poi Afzaal Ahmed, Ahmad Naveed, Ansar Mohammad e, in posizione minore e per reati di natura economica, Veronica Barbè e Matteo Belloni. Altri sono usciti di scena in udienza preliminare, anche con assoluzioni.

Le tappe dell’inchiesta

Con le prime deposizioni, e in particolare quelle dei poliziotti della squadra mobile e della Amministrativa della questura, si è ricostruita l’origine dell’inchiesta sul preoccupante fenomeno: «Tutto è iniziato nell’agosto 2020 con normali controlli in zone di degrado a Novara – hanno spiegato gli investigatori -: nel rione di Sant’Agabio era stata notata la presenza di giovani pakistani in contesti abitatiti di sovraffollamento, fatiscenza e scarsa igiene. In un alloggio di via Larghi vivevano 14 persone in 90 metri quadri, con un solo bagno, oltretutto nel periodo delle restrizioni Covid. Nell’approfondire la situazione abbiamo verificato che alcuni di questi ragazzi, molto spesso, venivano fermati e identificati a bordo dello stesso furgone e che l’affittuario dell’appartamento viveva da un’altra parte, ospitato. Da qui il sospetto che potesse lucrare in qualche modo sui connazionali»

«Senza soldi, sono finito all’ex Olcese»

Prestito personale

Delibera veloce

Dagli accertamenti si arrivò a due società del settore del volantinaggio, con sede a San Pietro, e alla verifica che nessuno dei pakistani era in regola dal punto di vista contribuivo. Convocandoli era poi emerso il presunto sfruttamento: qualcuno stava fuori casa anche 17 ore al giorno per 2-3 euro all’ora, con pioggia, neve, caldo torrido, freddo e gelo, per tornare la sera negli alloggi fatiscenti. Situazioni di disagio e degrado: «Me ne sono andato da via Larghi – ha detto il trentenne – perché a un certo punto il magazzino di San Pietro è stato chiuso dalle forze dell’ordine. Io non avevo più soldi e sono finito all’ex Olcese, dietro la stazione».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui