Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
niente aumenti per nidi e asili comunali, confermate le agevolazioni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nessun aumento a Riccione per le rette del nido e delle scuole dell’infanzia comunali. La Giunta comunale ha approvato le tariffe per i servizi educativi comunali per l’anno scolastico 2024-2025, comprese quelle per le mense scolastiche, i relativi criteri di attribuzione e le agevolazioni economiche per le famiglie numerose. 

I criteri approvati riguardano attualmente 1.839 bambini iscritti ai servizi educativi di Riccione: 163 ai nidi comunali e convenzionati, 426 alle scuole dell’infanzia e 62 alle scuole dell’infanzia statali, 1.188 alle scuole primarie.

“Garantire un accesso a servizi educativi di qualità a costi sostenibili per tutte le famiglie è una priorità per questa amministrazione comunale – ha commentato la vicesindaca e assessora ai Servizi educativi Sandra Villa -. Le famiglie, al centro della nostra comunità, meritano una risposta adeguata alle esigenze quotidiane che vanno dalla conciliazione lavoro-famiglia alle situazioni socio-sanitarie più complesse. Assicurare servizi educativi accessibili, compresi alcuni servizi aggiuntivi che vanno incontro alle diverse necessità delle famiglie, significa riconoscere e rispettare il valore della condivisione e dei servizi educativi e scolastici come uno dei pilastri della comunità”.  

Per le scuole dell’infanzia e per i nidi comunali e convenzionati le tariffe tengono conto dell’orario intero e ridotto, eccetto per il nido “Maria Boorman Ceccarini” in cui non è previsto l’orario ridotto. 

Per i nidi le tariffe mensili sono calibrate in base a 30 distinte fasce di reddito Isee con una retta mensile che va, per la prima fascia agevolata, da 65,63 euro mensili (45,98 euro per l’orario ridotto)  fino a 412,52 per la retta ordinaria (288,77 euro per l’orario ridotto). Resta comunque confermata l’iniziativa dell’abbattimento delle tariffe per i nidi, cui l’amministrazione comunale sta lavorando in questi giorni, che fa seguito al progetto della Regione Emilia-Romagna per l’“Approvazione di una misura per favorire l’accesso a ridurre gli oneri a carico delle famiglie ai servizi educativi per l’infanzia per i bambini di età 0-3 anni”. 

Per le scuole dell’infanzia comunali le rette mensili sono determinate in base a 4 fasce di reddito Isee e vanno dalla prima fascia agevolata di 97,05 euro (orario intero) e 35 euro (orario ridotto) fino alla quarta fascia agevolata di 161,75 euro (orario intero) e 111,25 (orario intero).

Carta di credito con fido

Procedura celere

Le tariffe possono essere riproporzionate in base alle assenze. Nel caso di assenze prolungate di 15 o più giorni consecutivi per malattie certificate sono previste delle riduzioni delle rette pari al 50 per cento così come per il mese di gennaio in cui la riduzione tiene conto delle vacanze natalizie e pasquali, le chiusure straordinarie e non programmabili. 

I servizi aggiunti di ingresso anticipato ai nidi e alle scuole materne dalle 7,45 alle 8,30, così come le uscite prolungate fino alle 17,30 (attivo solo al nido Rodari e alla scuola dell’infanzia Floreale), non prevedono alcuna riduzione e le quote mensili aggiuntive sono rispettivamente di 20 euro e di 32,50 euro.

Le agevolazioni per i nidi e le scuole d’infanzia

Per i nuclei familiari numerosi con tre o più figli è prevista una riduzione della retta ordinaria mentre per le famiglie con 4 o più figli si applica l’esonero della retta per il figlio che frequenta il nido comunale (salvo eventuali servizi aggiuntivi richiesti).

Sono previste agevolazioni anche per quelle famiglie con due figli iscritti ai servizi comunali per l’infanzia, tra cui il nido (per cui si applica una riduzione del 5 per cento), e per le famiglie affidatarie. 

Le agevolazioni riguardano i bambini residenti nel comune di Riccione e i bambini che, domiciliati in città, rientrano nella protezione temporanea rilasciata dalla Prefettura per il tramite della Questura. 

Il servizio di ristorazione scolastica per la scuola primaria e la materna

Le tariffe applicate alle scuole dell’infanzia statali sono determinate in base all’indicatore Isee e vanno dalla tariffa ordinaria fissa di euro 54,80 al mese alle tariffe agevolate di prima fascia (49,25 euro al mese) e di seconda fascia (53,30 euro al mese) fino alle tariffe agevolate per le famiglie con 3 o più figli (32,90 euro al mese). Sono previste anche tariffe mensili variabili con un costo giornaliero in base ai giorni effettivi di presenza dei bambini.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per la scuola primaria le tariffe mensili per la mensa prendono in considerazione una quota ordinaria giornaliera di 6,80 euro e quattro fasce agevolate stabilite in base ai redditi certificati Isee: dalla prima fascia di 2,50 euro alla quarta fascia di 6,25 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui