Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Museo, c’è il progetto per finirlo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Semaforo verde dell’amministrazione al nuovo progetto per cercare di portare a completamento il recupero del museo civico tramite finanziamenti ministeriali.

Come anticipato dal sindaco Giovanni Rossi nelle scorse settimane, la giunta comunale ha nei giorni scorsi provveduto ad approvare in linea tecnica il progetto di fattibilità dei lavori di “Valorizzazione, conservazione, restauro del museo civico Baruffald -Nuova sede della collezione d’arte Eugenio Balzan”; uno step necessario per poter presentare al Mic la scheda per la candidatura di progetti-interventi da finanziare nell’ambito delle risorse afferenti alla programmazione del Piano strategico grandi progetti beni culturali.

Nel documento approvato dall’esecutivo, si ripercorrono le tappe che hanno contraddistinto la storia recente dell’ex palazzo Monte Pegni, i cui lavori di restauro si trovano da anni in fase di stallo in quanto l’intervento nell’ambito del progetto “Bellezza-Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati”, di cui il Comune altopolesano era risultato assegnatario, “non è mai stato finanziato per cause non imputabili all’amministrazione comunale, in quanto non è mai stata definita la convenzione per il rilascio del contributo da parte dei ministero”.

“L’amministrazione comunale – si rimarca nella delibera – ha come priorità il recupero del palazzo, di grande interesse storico-culturale per la città di Badia Polesine, quale sede del museo civico, della futura quadreria Balzan e per ospitare il rientro del dipinto ‘Ultima cena’ di Girolamo Bonsignori”. Come si evince dai dettagli dell’atto approvato dalla giunta, l’intervento prevede un importo complessivo pari a un milione e 70mila euro, da finanziare interamente con contributo del Mic e la cui realizzazione “sarà subordinata all’ottenimento del contributo”.

Tra le voci principali che vanno a comporre il quadro economico del progetto, ci sono circa 276mila euro di opere edili e di restauro, oltre 246mila euro di spese per l’allestimento museale, più di 161mila euro di opere impiantistiche e 110mila euro destinati all’allestimento ed arredamento della quadreria Balzan, costituita da una cinquantina di dipinti ed allestita nella sala del ridotto del Teatro Sociale in attesa della futura collocazione. E’ invece dal 2019 che la famosa opera d’arte di Girolamo Bonsignori “Ultima cena”, che trovava spazio all’ultimo piano del Baruffaldi, è stata concessa in comodato d’uso al Comune di San Benedetto Po, per essere esposta provvisoriamente fino al 31 dicembre prossimo.





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui