Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mezzo milione dalla Regione per restaurare le mura #finsubito prestito immediato


Aria di festa ieri mattina all’aula magna del Comune di Recanati, dove l’assessore regionale ai lavori pubblici Francesco Baldelli ha presentato, di fronte a una platea di amministratori di diversi comuni delle Marche, la graduatoria delle amministrazioni ammesse a finanziamento a fondo perduto per il restauro e la valorizzazione delle mura storiche cittadine. Recanati, con Sassocorvaro e Sassoferrato, si è aggiudicata il massimo del finanziamento, ben 500mila euro che serviranno a dare nuova vita alle mura sforzesche. Soddisfatto l’assessore Roberto Bartomeoli, che ha seguito sin dall’inizio il progetto “che prevede – spiega – per un impegno finanziario complessivo di 625mila euro di cui 125mila dal bilancio comunale, il restauro estetico e conservativo delle mura sforzesche e del parco dei torrioni, inclusi i camminamenti che si affacciano verso mare e gli spazi destinati alla vita pubblica cittadina correlati al complesso architettonico”.

Si tratta di un progetto che l’amministrazione comunale ha predisposto a tempo di record, riuscendo a presentarlo ad agosto: “La partecipazione al bando è stata fortemente voluta e portata avanti da questa amministrazione – ha sottolineato il sindaco Pepa – poiché si tratta di un intervento a lungo atteso dalla cittadinanza. Abbiamo lavorato sin dal post-elezioni per presentare in tempo il nostro progetto e ora riceviamo i primi frutti di questo lavoro. Le mura cittadine sono il simbolo del senso di comunità che riunisce i recanatesi e per questo sono importanti. Con questo finanziamento, per il quale ringrazio la Regione Marche, l’assessore Baldelli e il presidente Acquaroli, riusciremo a valorizzare questo grande patrimonio storico che caratterizza Recanati e a riconsegnare a cittadini e turisti una parte fondamentale della vita sociale recanatese”.

Fra gli altri beneficiari dei finanziamenti c’è il Comune di Macerata rappresentato dall’assessore Andrea Marchiori, che ha otttnuto 348mila euro per il restauro di alcuni tratti delle mura in viale Trieste e la piazzetta antistante lo Sferisterio. Andrea Michelini, sindaco di Porto Recanati, si porta a casa un finanziamento di 455mila euro per il ripristino del paramento murario esterno al Castello svevo e la riqualificazione del camminamento di ronda per i due prospetti che si affacciano sul mare. Infine Morrovalle ha avuto 293.250 euro.

Asterio Tubaldi



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui