Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Ungheria nega il suo coinvolgimento nel prestito da 9,2 milioni di euro al partito spagnolo di estrema destra Vox – Euractiv Italia #finsubito prestito immediato


Martedì (8 ottobre) il governo ungherese ha negato di essere a conoscenza o coinvolto nel prestito concesso dalla Magyar Bankholding (MBH) al partito di estrema destra spagnolo Vox.

Alla domanda su quale ruolo abbia avuto il primo ministro Viktor Orbán nella concessione del prestito a Vox, il segretario di Stato ungherese per l’Economia nazionale, János Fónagy, ha dichiarato che il governo “non ha svolto alcun ruolo né dispone di alcuna informazione” in merito alla questione.

“La decisione su un possibile prestito alla Spagna da parte di una banca commerciale avrebbe potuto essere presa solo come una questione commerciale”, ha dichiarato, secondo quanto riportato dal partner di Euractiv, Telex.hu.

Nel settembre 2024, Vox ha dichiarato a El País di aver finanziato le campagne elettorali per le elezioni politiche e comunali del 2023 con un prestito di 9,2 milioni di euro concesso da MBH.

MBH è la seconda banca ungherese per dimensioni e appartiene per il 30,5% allo Stato ungherese.

Tuttavia, i media indipendenti ungheresi riportano che un altro 50% della banca è di proprietà di azionisti e società vicine al magnate Lörinc Mészáros, stretto alleato di Orbán.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La portavoce di Vox Pepa Millán ha giustificato la mossa spiegando che il partito non era riuscito a ottenere un prestito dalle banche spagnole per finanziare la campagna elettorale.

MBH ha quindi fornito il prestito al partito in due rate: 6,7 milioni di euro e 2,6 milioni di euro. Vox ha dichiarato che il prestito è stato poi interamente rimborsato.

Non è la prima volta che le finanze interne di Vox finiscono sulla stampa spagnola. Il partito, guidato dal leader controverso Santiago Abascal, è stato multato lo scorso luglio per aver violato la legge spagnola sul finanziamento dei partiti politici.

Amici nella bolla

Il partito di Orbán, Fidesz, e Vox hanno recentemente rafforzato i loro legami a livello europeo.

Lo scorso luglio, Vox ha annunciato di voler lasciare il gruppo dei Conservatori e Riformisti (ECR) al Parlamento europeo, guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), per unirsi ai Patrioti per l’Europa (PfE), ha riferito EuroEFE.

Il PfE comprende anche il partito ungherese Fidesz e quello francese Rassemblement National di Marine Le Pen, tra gli altri. Nel 2022, anche la banca MKB, che in seguito si è fusa per formare MBH, ha concesso un prestito di 10,7 milioni di euro al Rassemblement National di Le Pen.

Il finanziamento di altri partiti europei di estrema destra avviene nonostante le ripetute critiche del governo Orbán alle interferenze esterne negli affari interni dell’Ungheria, in particolare nelle campagne elettorali. In Ungheria è vietato il finanziamento dall’estero dei partiti politici, che il governo considera una questione di sicurezza nazionale.

[A cura di Martina Monti]

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Leggi qui l’articolo originale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui