Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Italtel, la nuova call for startup per progetti di co-innovazione #finsubito prestito immediato


In partenza la seconda fase di The Innovation Game, la piattaforma di co-innovazione di Italtel, che con questa call for startup punta a coinvolgere nel suo ecosistema startup e PMI per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche che rispondano alle esigenze del mercato e al tempo stesso favoriscano la sostenibilità.

The Innovation Game, un ecosistema di innovazione aperta

Azienda operante nel settore ITC, Italtel ha avviato mesi prima la fase Uno di The Innovation Game, nella quale sono state coinvolte tutte le persone della società, arrivando a raccogliere alla fine oltre 30 progetti.

Ora l’azienda si apre al mondo delle PMI con una call for startup: i progetti risultati vincitori diventeranno terreno di collaborazione e sviluppo congiunto con startup e PMI specializzate in settori verticali.

L’obiettivo è creare un ambiente dinamico in cui l’interazione tra grandi aziende e giovani realtà imprenditoriali possa generare valore non solo per il mercato, ma anche per i clienti finali.

Come dice Pietro Urbano Mimmo (Head of Strategic Marketing & Innovation di Italtel, responsabile del progetto The Innovation Game):

“Con The Innovation Game, abbiamo dimostrato che l’innovazione può nascere da qualsiasi livello aziendale, coinvolgendo persone con esperienze e background diversi. Ora, con la call for startup, vogliamo moltiplicare questa energia, mettendo in contatto il nostro know-how e le idee innovative generate nella prima fase del programma, con la carica innovativa delle startup in una logica di co-innovazione. Italtel sta attraversando un periodo di grande trasformazione, segnato da una spinta di innovazione continua e con questo progetto vogliamo ampliare il nostro ecosistema innovativo in modo che l’innovazione sia sempre di più un asset che ci permette di affrontare le sfide del mercato e di creare valore per i nostri clienti”.

Le tre fasi della call for startup

Per partecipare alla call for startup, c’è tempo fino al 15 novembre 2024.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La call è strutturata in tre livelli. All’inizio le persone di Italtel fanno squadra ed elaborano idee innovative in risposta alle challenge strategiche dell’azienda (Idea Generation), poi le migliori proposte vengono selezionate per la fase di co-innovazione, dove startup e Italtel realizzano insieme un business plan per poi presentarlo al comitato investimenti (Co-Innovation). Alla fine le startup collaboreranno con Italtel per creare un business plan dettagliato e proporre soluzioni che possano essere implementate nell’azienda (Implementation).

I progetti presentati saranno valutati da una giuria composta dal management team di Italtel, che terrà conto di criteri come la rapidità di implementazione, l’innovatività della soluzione, la maturità della proposta e la coerenza rispetto alle esigenze esplicitate. Le startup vincitrici avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto insieme a Italtel, entrando a far parte di un ecosistema di innovazione aperta.

Ha commentato Dario G. Lucatti (Chief Business Development Officer di Italtel):

“Questa iniziativa è un tassello importante del nostro percorso per far evolvere l’offerta di Italtel e costruire nuove opportunità di crescita, ponendo al centro le più recenti tecnologie, una rete di partner d’eccellenza, e la collaborazione con startup e imprese innovative, come elementi chiave per accompagnare i nostri clienti verso un futuro più sostenibile e digitale”.

I “Giochi” di The Innovation Game

All’interno di The Innovation Game sono presenti cinque “game” tematici, ognuno dei quali affronta una sfida specifica del settore tecnologico.

Uno dei progetti principali, Rigenera il Futuro, punta a creare una piattaforma digitale basata su blockchain per supportare l’economia circolare e la sostenibilità ambientale, in linea con gli obiettivi del Green Deal europeo.

Un altro progetto chiave, Grid Network Management, punta a migliorare la gestione delle reti elettriche attraverso un sistema integrato di monitoraggio, mentre AI Expert for TAC & Ops Engineers propone l’uso dell’intelligenza artificiale per ottimizzare l’efficienza interna delle operazioni aziendali.

Gli altri game includono Italtel Digital Knowledge, volto a preservare e valorizzare il know-how aziendale, e InnovaLab, un’iniziativa che colma il divario tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle degli studenti, attraverso l’implementazione di una piattaforma educativa interattiva.

Come precisa il comunicato, le startup interessate possono studiare i game” e valutare se le loro expertise e i loro prodotti possono essere utili a supportare lo sviluppo delle progettualità individuate.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa, vi rimandiamo al sito del progetto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui