Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dovrebbe rifinanziare il suo mutuo ora che i tassi scendono? #finsubito prestito immediato


Forse non è la famosa domanda dell’Amleto di Shakespeare, ma è qualcosa di molto sentito dai proprietari di casa statunitensi in questi giorni: Rifinanziare o non rifinanziare?

A giudicare dagli ultimi numeri, c’è una forte domanda repressa da parte degli americani che vogliono rifinanziare il proprio mutuo.

Infatti, le richieste di rifinanziamento sono recentemente aumentate del 20% in una settimana, secondo la Mortgage Bankers Association, e hanno rappresentato il 56% di tutte le richieste di mutuo.

I tassi medi sui mutui a 30 anni si sono avvicinati all’8% lo scorso novembre. Martedì erano al 6,4%, secondo Bankrate.

Il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che sono in arrivo altri tagli della Fed, ora che l’inflazione è tornata a livelli gestibili, il che dovrebbe ripercuotersi sul sistema finanziario.

Per i proprietari di case, questo significa potenzialmente grandi risparmi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tuttavia, il rifinanziamento può essere un processo intenso, in termini di tempo, documentazione e spese. Secondo l’istituto di credito Freddie Mac, i costi si aggirano intorno al 3-6% del capitale del mutuo.

E tenga presente che se ha assicurato il suo mutuo anni fa, il suo tasso attuale è probabilmente inferiore a quello attuale.

Quindi, quanto un differenziale di tasso fa sì che un refi valga davvero la pena?

“La regola generale è una riduzione del tasso dell’1-2% perché il rifinanziamento sia conveniente”, afferma Matt Vernon, responsabile dei prestiti ai consumatori di Bank of America.

Il tasso di interesse è solo uno degli elementi della decisione di rifinanziamento. Ecco alcuni fattori che la aiuteranno a prendere questa decisione e a concludere l’affare.

NON CERCHI DI TROVARE IL MOMENTO GIUSTO

Cercare di prevedere i tassi ipotecari è come cercare di prevedere il mercato azionario: Non riuscirà mai ad azzeccare il momento giusto.

Quindi, quando le viene offerto un tasso interessante che ha senso dal punto di vista finanziario per la sua situazione, non ci pensi troppo. Se i tassi continuano a scendere, può sempre considerare un secondo rifinanziamento in un secondo momento.

Carta di credito con fido

Procedura celere

“Per i proprietari di casa che cercano di trovare il momento giusto, non ha senso aspettare un altro anno perché i tassi scendano di (un altro quarto di punto percentuale) quando si muovono così tanto nei singoli giorni”, afferma Daryl Fairweather, capo economista dell’agenzia immobiliare Redfin. “I tassi continueranno a scendere, ma sarà un percorso accidentato”.

CONCENTRARSI SULLA DURATA, NON SOLO SUL TASSO

Un tasso ipotecario più basso è un fattore nell’equazione del refi. Ma se sta allungando il debito, potrebbe in realtà aumentare il conto totale.

“Rifinanziare un mutuo trentennale per una casa acquistata cinque anni fa con un nuovo mutuo trentennale oggi sopravvaluta il risparmio mensile”, avverte David Flores Wilson, pianificatore finanziario di New York City. “Il nuovo mutuo prevede cinque anni di pagamenti aggiuntivi”.

Piuttosto, pensi di approfittare dei tassi più bassi per ridurre la durata, ad esempio a 15 anni, invece che a 30. Per gli anni della pensione, possedere una casa libera e pulita con 15 anni di anticipo può cambiare le carte in tavola.

Dice Jorie Johnson, pianificatore finanziario a Brielle, New Jersey: “Stiamo riscontrando un grande interesse per il rifinanziamento a un termine più breve con un tasso d’interesse leggermente più basso, risparmiando un sacco di interessi totali pagati nel corso della durata del prestito”.

CONSIDERARE LO SCOPO

Ci sono altre ragioni per cui un rifinanziamento potrebbe avere senso per lei.

Ad esempio, potrebbe aver accumulato un patrimonio netto significativo nella proprietà, grazie al robusto mercato immobiliare degli ultimi anni. I prezzi delle case a livello nazionale stanno raggiungendo i massimi storici, secondo l’indice S&P CoreLogic Case-Shiller.

Ciò le consentirebbe di effettuare il cosiddetto “cash-out refi”, attingendo a una parte di quel valore per pagare un progetto come una ristrutturazione molto necessaria.

E se il suo punteggio di credito è aumentato considerevolmente da quando ha contratto il mutuo, questo abbasserà i tassi ipotecari che potrà ottenere dagli istituti di credito.

CERCARE IN GIRO

Per sfruttare al massimo il momento di ribasso dei tassi, non si limiti a interagire con il suo attuale gestore di mutui.

“Al giorno d’oggi ci sono tantissimi strumenti online, dove può vedere più preventivi contemporaneamente”, dice Fairweather. (Tra questi: LendingTree, NerdWallet, Bankrate, WalletHub e GoBankingRates).

“Il mio consiglio migliore è che le persone guardino oltre la propria banca e il luogo in cui hanno il conto corrente”, osserva Fairweather. “Probabilmente non è lì che si otterrà il tasso migliore”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui