Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caldo d’Estate di nuovo sull’Italia, vediamo dove, quando e perché sarà diverso #finsubito richiedi mutuo fino 100%








Meteo: Caldo d’Estate di nuovo sull’Italia, vediamo dove, quando e perché sarà diverso





Caldo come in estate su alcune regioni

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta


Nei prossimi giorni molte regioni d’Italia godranno di un contesto climatico praticamente estivo, anche se con modalità diverse rispetto ai veri periodi del grande caldo.

Nonostante il calendario indichi che siamo ormai sul finire della prima decade di Ottobre, al Sud e sulla Sardegna è tornato il caldo africano, con temperature che in qualche caso hanno già superato la soglia dei 30°C, contrariamente a quanto accade al Nord e su buona parte del Centro dove i termometri continuano a mantenersi sostanzialmente in linea con la stagione autunnale.

A disegnare questo particolare quadro meteorologico è un vortice ciclonico con centro motore sul Regno Unito, ma che riesce a estendere la sua influenza fino alle nostre latitudini. Questo sistema continuerà a essere il principale responsabile di questa dicotomia climatica tra Nord e Sud. Da un lato esso proseguirà a sospingere masse d’aria umida, fresca e instabile verso le regioni settentrionali, mentre dall’altro manterrà attive le intense correnti di Scirocco che affluiscono ormai da qualche giorno sulle regioni meridionali.

Caldo d’Estate sulla Sardegna e al Sud
, con temperature che, tra Mercoledì 9 e Giovedì 10 Ottobre, potrebbero salire addirittura fino a toccare punte prossime ai 34/35°C in Sicilia. Ma si difenderanno bene anche città come Roma e Firenze dove ci attendiamo valori intorno ai 24/25°C, mentre avremo addirittura fino a 26/28°C lungo le coste adriatiche centrali e fino 30°C su quelle della Puglia.
Caldo d’Estate, ma diverso da quello di Luglio e Agosto, quanto meno nella sua origine. Esso sarà infatti provocato principalmente dai caldi venti meridionali e non da una robusta presenza dell’anticiclone africano, quanto meno non robusta come quella a cui siamo abituati nella stagione estiva.
In netto contrasto, le regioni settentrionali si troveranno a fare i conti con condizioni climatiche più tipicamente autunnali. Farà tuttavia eccezione solamente l’Emilia Romagna, dove, soprattutto da Giovedì 10 Ottobre, si potranno attivare venti di caduta (Föhn appenninico) in Emilia e di Garbino in Romagna, responsabili di un contesto climatico più caldo rispetto al resto del Nord.Temperature massime previste per la giornata di Giovedì 10 Ottobre 2024

Temperature massime previste per la giornata di Giovedì 10 Ottobre 2024
Per i prossimi giorni si prospettano cambiamenti nello scenario nazionale: tra Venerdì 11 e Sabato 12 Ottobre è atteso un aumento della pressione guidato dall’arrivo di un’alta pressione di origine africana, la quale ci regalerà un weekend non solo stabile, ma anche gradevole sul fronte termico su tutto il Paese.
Tuttavia, al Sud e su parte del Centro, i termometri perderanno qualche punticino rispetto ai valori elevati attesi nei prossimi giorni, per via dell’attenuazione delle calde correnti sciroccali.































Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui