Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Biella: Rivetti cede 2,3 milioni di azioni ed esce dal capitale Moncler – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Carlo Rivetti, l’imprenditore, discendente della storica dinastia tessile biellese nonché fondatore del marchio Stone Island, esce dal capitale di Moncler. Solo a febbraio scorso, Rivetti, tramite Grinta Srl (veicolo della famiglia Rivetti) era entrato direttamente nell’azionariato Moncler, attraverso l’esercizio del diritto di recesso da Double R dove Grinta era titolare di una partecipazione pari a circa il 16,473%. A sua volta, Double R deteneva circa il 23,721% del capitale sociale di Moncler, gruppo del lusso quotato su Euronext Milan.

Rivetti cede 2,3 milioni con un private placement di Jp Morgan

Per effetto dell’esercizio del recesso, la famiglia Rivetti, pertanto, era divenuta titolare, tramite Grinta, del proprio investimento in azioni Moncler con una percentuale intorno al 3,92%. Nei giorni scorsi, però, la Grinta di Carlo Rivetti ha venduto circa lo 0,8% del capitale del player italiano. Il disinvestimento ha portato l’imprenditore e presidente di Stone Island ad incassare circa 114,5 milioni di euro. La vendita è avvenuta attraverso un private placement curato da Jp Morgan, banca con la quale l’imprenditore aveva stipulato un contratto collar a tre anni proprio lo scorso marzo. Nell’immediato, la notizia dell’uscita di scena di Rivetti ha comportato una flessione delle azioni di Moncler di oltre il 2%, calo che successivamente è stato compensato da un un balzo al di sopra dei due punti percentuali.

Rivetti esce dal capitale Moncler

Come riporta Pambianconews, «già negli scorsi mesi Rivetti aveva gradualmente venduto le sue quote: a marzo Grinta aveva già ceduto un pacchetto da 3,23 milioni di azioni ad un prezzo pari a 67 euro e aveva stipulato sempre con JP Morgan – riporta OraFinanza – un contratto derivato collar con scadenza media di tre anni, a copertura di un massimo di 6,125 milioni di azioni Moncler (rispetto alle 7,5 milioni del patto di consultazione)». Secondo gli analisti di Equita Sim, inoltre, la mossa pareva attesa “dopo la recente disdetta del patto di consultazione per il voto in assemblea stipulato con Ruffini Partecipazioni (la cassaforte del patron di Moncler) in data 24 febbraio 2024, sebbene quell’accordo non avesse di per sé un valore vincolante sulla partecipazione”. Può darsi che a pesare sulla decisione di Rivetti sia stato anche il peggioramento del settore, ma, sempre per gli analisti di Equita Sim, è probabile che essa vada inserita nel contesto del progressivo minor coinvolgimento di Rivetti nella gestione di Stone Island dove, nel frattempo, è stata ormai completata la struttura manageriae.

G.O.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui