Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Benevento, sversamento rifiuti è boom nei weekend: nel mirino 100 incivili #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono 98 le targhe di veicoli coinvolti, in appena due mesi, nel conferimento illecito dei rifiuti, in violazione dell’ordinanza comunale che disciplina gli orari e le modalità di smaltimento, segnalate durante le operazioni di monitoraggio e controllo delle guardie ambientali presso gli ecopunti comunali. Parallelamente, la polizia municipale, sotto la nuova guida del comandante Giuseppe Vecchio, ha elevato circa 50 accertamenti amministrativi relativi a infrazioni commesse per il conferimento dei rifiuti fuori dagli orari consentiti o in modalità vietate. È quanto emerso ieri mattina durante il focus proposto da Asia per il contrasto agli sversamenti abusivi, fenomeno che riguarda in particolar modo gli ecopunti presenti nelle contrade di Benevento.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

LE AZIONI

Ecco perché da mesi il Comune di Benevento e l’azienda di via delle Puglie che si occupa della gestione dei rifiuti hanno adottato una serie di azioni mirate consolidate nel corso del tempo dalla partnership con la polizia municipale e le guardie ambientali d’Italia. Tra i primi interventi messi in atto il potenziamento delle misure di videosorveglianza presso gli ecopunti comunali. Occhi elettronici installate in tutte le postazioni di raccolta, garantendo un controllo continuo delle aree sensibili, come via Novelli, contrada Olivola, San Vitale e Pontecorvo. Qui il numero di telecamere è stato raddoppiato con l’obiettivo di eliminare le cosiddette «zone cieche» e fornire una visione a 360 gradi del sito. Una copertura completa che consente alle autorità competenti di monitorare in modo efficace i movimenti all’interno e intorno agli ecopunti, stanando così i contravventori e individuando illeciti ambientali.

LE TELECAMERE

Le registrazioni poi, vengono analizzate da un tavolo tecnico costituito appositamente lo scorso giugno, in collaborazione con la polizia municipale. «Dagli ultimi dati è emerso che la produzione di rifiuti indifferenziati nelle contrade è superiore alla media – spiega l’amministratore unico di Asia, Donato Madaro – purtroppo dobbiamo segnalare che le persone che depositano illecitamente i rifiuti negli ecopunti non sono residenti a Benevento». Madaro poi sottolinea che «tali sversamenti avvengono soprattutto nel fine settimana e quindi abbiamo chiesto maggiori controlli ai caschi bianchi. Proprio grazie ai sistemi di videosorveglianza, monitorati in tempo reale dal comando dei vigili urbani, negli ultimi due mesi abbiamo individuato e sanzionato troppi trasgressori. Ecco perché – conclude – il nostro obiettivo è quello di rendere accessibili attraverso un badge identificativo soltanto i residenti del posto». Ma la lotta agli sversamenti abusivi si gioca su più fronti, con Palazzo Mosti che ha emanato un’apposita ordinanza che vieta il conferimento dei rifiuti sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica, per restituire decoro alle aree servite, spesso preda di comportamenti incivili. Per rispondere alle esigenze della cittadinanza è stato istituito un servizio di raccolta indifferenziata domenicale aggiuntivo. «Il nostro scopo non è quello di giocare a guardia e ladri – puntualizza Alessandro Rosa, assessore comunale all’Ambiente – ma ci teniamo alla tutela della città e dei cittadini. Nei weekend abbiamo constatato che si verificano numerosi sversamenti illeciti di persone non residenti a Benevento. Un fenomeno che dobbiamo debellare del tutto perché il rispetto dell’ambiente e della città sono alla base del vivere civile». La sorveglianza tecnologica potenziata, unita alla presenza fisica delle forze dell’ordine, sta già producendo risultati significativi, con sanzioni per i trasgressori e un miglioramento della pulizia delle aree servite. L’obiettivo a lungo termine è chiaro: rendere Benevento una città più vivibile, riducendo il degrado ambientale e promuovendo una maggiore consapevolezza e rispetto delle regole da parte dei cittadini, come ben spiegato dal sindaco Clemente Mastella che invita quest’ultimi a segnalare gli autori degli sversamenti abusivi. «Purtroppo ci sono ancora troppi farabutti in giro e ai cittadini onesti dico di denunciare chi sversa in modo non corretto i rifiuti. – dichiara il primo cittadino – Bisogna salvaguardare la città e chiedo anche all’opposizione, la quale non fa altro che criticarci sempre, una collaborazione a riguardo. Da anni stiamo facendo un intenso lavoro nelle contrade, dove abbiamo portato anche gli autobus e i vigili urbani purtroppo non possono stare ovunque. La città continuerà a svilupparsi solo se tutti lavoriamo in armonia».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui