Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arquà e lettere anonime a Lodi, la vicenda approda dal giudice #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il caso Arquà è approdato in tribunale. La vicenda relativa alle lettere minatorie e al proiettile lasciati alla sede della Lega è stato al centro dell’udienza predibattimentale di ieri davanti al giudice Giovanni Solinas. Imputata per minacce e simulazione di reato è l’ex consigliera comunale prima della Lega e poi del gruppo Misto Rossella Arquà. I fatti al centro del processo si sono verificati tra l’aprile e il giugno 2021. “Lodi preparati che farai una brutta fine”, oppure “Naomo guardati alle spalle perché noi ci siamo”, e ancora “Lodi sappiamo che hai paura, occhio pure alla tua begnamina che apre”: sono alcune delle frasi che sarebbero state vergate nelle lettere anonime recapitate all’allora vicesindaco Nicola Lodi e in alcuni casi riguardanti anche la stessa imputata (“Lodi Arquà sappiamo la paura che avete, sta arrivando la vostra fine con un colpo e basta”). Nel corso degli accertamenti disposti dalla procura la consigliera stessa, in sede di interrogatorio, aveva ammesso di aver simulato i rinvenimenti delle lettere. Ma ha anche sottolineato di non essere assolutamente responsabile della lettera che conteneva un proiettile. La vicenda, si diceva, è stata al centro dell’udienza predibattimentale che si è celebrata ieri mattina.

Il difensore di Arquà, l’avvocato Bernardo Gentile, ha chiesto una rettifica del capo di imputazione in merito a due aspetti. Primo, rispetto alla qualifica di vicesindaco che, spiega il difensore, non si ritrova in alcuna delle lettere sequestrate. In secondo luogo, il legale ha chiesto una specifica riguardo al proiettile che in realtà sarebbe una carcassa esplosa. L’assessore Lodi si è infine costituito parte civile con l’avvocato Carlo Bergamasco. Il giudice ha quindi rinviato al 10 dicembre per la discussione dell’udienza predibattimentale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui