Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Area C nel weekend, Pignatti Morano (Lega): “Una tassa figlia della folle guerra alle auto” #finsubito prestito immediato


Area C nel weekend, Pignatti Morano (Lega): “Una tassa per la folle guerra alle auto”. L’intervista

Si torna a parlare di Area C. Per volontà della giunta di Beppe Sala, entro fine anno la Ztl del centro di Milano diventerà a pagamento anche nei weekend. Una proposta che il Municipio 1, quello del centro di Milano interamente interessato da Area C, discute da ormai un anno. Nella seduta consiliare di ieri, Anna Maria Pignatti Morano, Capogruppo della Lega al Municipio 1, ha ribadito la contrarietà dell’opposizione all’estensione del divieto di circolazione delle auto al weekend. “Non è una congestion charge, si tratta di una tassa a tutti gli effetti”. L’intervista. 

Consigliere Pignatti Morano, cosa pensa dell’allargamento dell’Area C al weekend?

Per prima cosa, la modalità con cui il sindaco Sala ha comunicato il provvedimento ci ha lasciato sbigottiti. Sala stesso ha dichiarato che “l’allargamento di area C al weekend vuole cercare di mettere ordine in un bilancio che fa sempre più fatica per un motivo: il trasporto pubblico”. Questo ci conferma, una volta per tutte, che siamo di fronte a una vera e propria tassa. L’Area C, contrariamente a come vogliono vendercela, non è una congestion charge.

Cosa contesta alla proposta?

Non si capisce perché debba essere a carico dei cittadini. Il discorso è che se il traposto pubblico, e la mobilità in genere a Milano, fosse soddisfacente per gli stakeholder andrebbe bene. Quello che è inaccettabile è il tasso di insoddisfazione è generale dei cittadini totalmente vessati dalla guerra all’auto della giunta. 

Una tassa che reputate ingiusta?

E controproducente. Uno studio di Confcommercio valuta l’estensione di Area C al weekend un danno di attrattività e un peggioramento del traffico esterno. Il centro sarebbe svuotato in termini di potenzialità d’acquisto. E il 90% degli esercenti interpellati nel sondaggio si è dichiarato contrario. Ribadisco poi che una tassa va imposta a fronte di un servizio, mentre anche l’Ordine dei Medici – insieme con altri ordini professionali – ha espresso disagio nei confronti di questo salasso che genera sempre maggiori restrizioni alla circolazione. A colpi di piste ciclabili si sono rese le carreggiate dei colli di bottiglie e si sono eliminati i parcheggi. Una situazione destinata a peggiorare…

Perché?

Penso al progetto, approvato la scorsa primavera, di creazione di una pista ciclabile sotto le piante da Porta Vercellina fino a Papinano, che toglierà 300 posti auto. Sono macchine di residenti che di notte non sanno dove mettere. La giunta li considera parcheggi abusivi, indifferente a un qualsiasi dialogo coi residenti. Alla guerra alle automobili non ha fatto da contraltare il miglioramento dei servizi di trasporto. I biglietti sono aumentati del 120% in dieci anni, e ora c’è anche un tema di manutenzione. È notizia di ieri che un guasto a un treno a Cairoli ha causato il ferimento di cinque persone.

Come si migliora il traffico a Milano?

Prima di fare opere procrastinabili, come l’ampliamento di marciapiedi e la creazione di piste ciclabili a iosa che rendono difficile il traffico, bisogna fare una valutazione seria degli impatti. Esistono poi misure alternative allo sdoganamento dell’Area C selvaggia: l’incentivo alle auto ibride o la creazione di parcheggi sotterranei o d’interscambio.  

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui