Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
via ai lavori di restyling #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Consegnato alla ditta Modugno il cantiere per il complesso dei Passionisti; i lavori, in quell’ala della Bosco vecchio della Reggia, sono già cominciati. E andranno avanti rapidamente con un cronoprogramma dalle tappe estremamente veloci.

«Entro un anno e mezzo contiamo di restituire questo spazio di oltre 3mila metri quadrati alla fruizione della collettività», ha detto la direttrice della Reggia, Tiziana Maffei, durante la visita che i responsabili e i direttori delle maggiori residenze reali europee hanno effettuato anche all’edificio dei Passionisti.

Una delle tappe della lunga giornata alla Reggia degli ospiti internazionali. Dopo i lavori della mattinata, articolati intorno al tema dei “Partenariati pubblico-privato per lo sviluppo produttivo di residenze reali e parchi”, la folta delegazione si è spostata per conoscere le molte realtà che convivono nella e intorno alla Reggia. Fatta la visita alle Serre di Graefer, recentemente inaugurate, il gruppo si è spostato alla vigna di san Silvestro, dove Maria Pina Fontana ha illustrato l’intervento di recupero e di produzione del Pallagrello in cui è impegnata l’azienda di famiglia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il restauro

Nel corso della visita al cantiere del complesso dei Passionisti è stato illustrato il progetto di restauro, poi la prima giornata si è conclusa alla Sala Romanelli, dove sono stati presentati due casi studio relativi al brand Reggia di Caserta, ovvero la Marmellata delle regine, progetto realizzato con la cooperativa Eva, e l’Amarè di Distilleria Petrone. In particolare, l’intervento Reggia in arte e design come è definito, appunto, questo progetto di restauro e rifunzionalizzazione dell’ex convento dei Passionisti, è stato programmato – è stato sottolineato nel corso dell’incontro – in seguito ad un attento processo conoscitivo e ad una puntuale ricerca storica. Il complesso, posto ai margini del Bosco vecchio, a ridosso del Comune di Casagiove, era stato un ricovero per gli schiavi che lavoravano nel cantiere Reggia, per diventare, poi, un convento per i padri Passionisti. La struttura fu, quindi, riadattata con la realizzazione delle celle dei monaci e di una cappella. Le opere attualmente in corso sono realizzate con i fondi del Piano strategico Grandi progetti Beni culturali.

L’importo totale è di circa 5 milioni di euro, grazie ai quali la Reggia trasformerà il complesso in un hub culturale, La fabbrica dei Passionisti, che sarà un luogo della moda, del design e della creatività all’insegna della sostenibilità in termini di recupero dei materiali, efficienza energetica e biodiversità. Previsti spazi di servizio per la gestione, foresteria, caffetteria e bistrot accessibili anche all’utenza esterna, laboratori. Il progetto, nella sua complessità, è finalizzato ad assicurare nuove funzioni di promozione e conoscenza della produzione creativa italiana, di commercializzazione della produzione di qualità e di eccellenza, accoglienza di start up per iniziative culturali e attività di coworking. «Questo sarà un sistema integrato di spazi flessibili e all’avanguardia, ambiente della cultura anche nella sua dimensione più innovativa e sperimentale. La Reggia – ha spiegato agli ospiti la direttrice Maffei – intende promuovere e valorizzare anche così lo storico spirito produttivo dei suoi spazi, aprendo a nuove possibilità di sviluppo. Vogliamo, però, che questa zona diventi non solo luogo per la creatività, ma anche spazio di accoglienza e cerniera di collegamento fra i territori».

Il riciclo

«Inoltre, anche in questo caso, come è stato fatto per tanti interventi realizzati nella Reggia, proseguiremo – ha aggiunto la dg – sulla strada del riciclo e del riuso. Qui abbiamo trovato 25 tonnellate di materiale di risulta (laterizi, cemento, vetro) che riutilizzeremo, come abbiamo fatto nei bagni o per le teche da esposizione».
 

Particolarmente soddisfatto dell’intervento intrapreso il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza, presente anche lui ieri pomeriggio. «Siamo felicissimi per quanto sta accedendo nella Reggia e, in particolare, per il recupero dei Passionisti. Per la nostra città questa è un’opportunità irripetibile. Ecco perché stiamo ripensando il Puc e ridisegnando luoghi e spazi, proprio in funzione di quello che diventerà questa struttura».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui