Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, colpo ai clan Casamonica e Spada: blitz all’alba, arresti per droga #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diRedazione Roma

È in corso un’operazione della Polizia contro lo spaccio di stupefacenti nella zona di Torre Angela a Roma. Sono otto le misure cautelari emesse dal Tribunale di Roma

Blitz della polizia a Roma contro lo spaccio di stupefacenti in zona Torre Angela, alla periferia est della città, culmine un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Tra i destinatari delle misure cautelari alcuni esponenti del clan Casamonica e Spada.

La maxi-operazione, condotta dalla Squadra Mobile e dagli investigatori del Distretto Casilino, è frutto di una complessa attività investigativa svolta a cavallo tra il 2019 ed il 2020 con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Otto le persone in arresto, tutte riconducibili all’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Torre Angela.




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Sei arresti

Le indagini, condotte su tutto il quadrante est della Capitale, hanno consentito di delineare con precisione i ruoli ricoperti dagli arrestati, per i quali è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere per sei persone riconducibili ai noti clan sinti e quella degli arresti domiciliari per altri due soggetti che svolgevano il ruolo di pusher.

Dalle attività tecniche è emerso come il traffico ed il conseguente spaccio venivano gestiti anche anche durante le misure emergenziali disposte per la pandemia da Covid: due i luoghi utilizzati dai clan, un bar della borgata e un’abitazione in uso gli appartenenti ai clan Spada e Casamonica, utilizzata come base operativa per lo stoccaggio ed il confezionamento dello stupefacente, tutti nel rione di Torre Angela. Nel corso delle investigazioni sono state comminate numerose sanzioni amministrative, effettuati cinque arresti in flagranza per spaccio, nonché sequestri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana.

Durante le perquisizioni di questa notte, nell’abitazione di una delle donne destinatarie della misura, sono state trovate circa 40 dosi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana, cocaina e il materiale per il confezionamento della droga; al termine degli accertamenti la donna è stata quindi anche arrestata perché gravemente indiziata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Associazione mafiosa

Strettamente legati tra loro, il clan Casamonica radicato nella zona sud-est della Capitale, in particolare nel quartiere Romanina, e quello degli Spada, che hanno il loro quartier generale sul litorale, a Ostia. Ad entrambi i clan la Cassazione ha attribuito lo stampo mafioso, riconoscendo nei confronti di alcuni boss dei Casamonica anche l’aggravante dell’associazione armata. Vari blitz, nel corso degli anni, in particolare contro lo spaccio di droga, importata anche dall’estero.

Iscriviti alla newsletter di Corriere Roma

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

8 ottobre 2024 ( modifica il 8 ottobre 2024 | 10:41)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui