Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piano Transizione 5.0: Cna Siena ospita l’evento per spiegare la rivoluzione del mondo imprenditoriale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


CNA Siena si prepara a ospitare un evento di grande importanza dedicato alle imprese interessate alla transizione digitale e green. L’incontro, fissato per martedì 8 ottobre 2024 alle ore 17.30 presso l’Auditorium Stefano Bellaveglia, Via delle Arti 4/6, offrirà un’opportunità unica di approfondimento sulle prospettive offerte dal Piano Transizione 5.0.

Il Piano Transizione 5.0 rappresenta una rivoluzione per il mondo imprenditoriale, unendo l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.

“Il Piano Transizione 5.0, rappresenta un’importante vittoria per la CNA e una grande opportunità per artigiani e PMI, grazie all’introduzione di nuove agevolazioni fiscali per progetti di autoproduzione e risparmio energetico – sottolinea Fabio Petri vice Presidente nazionale CNA.

CNA sostiene il suo impegno costante per la sostenibilità fin dall’inizio della crisi energetica ed ha lavorato incessantemente per promuovere soluzioni in grado di aiutare le imprese. La promozione dell’autoproduzione energetica, in particolare per le piccole e medie imprese – è una strategia vincente.

Come Cna Siena siamo attivi per fornire un Global Service – dichiara Petri – la Transizione 5.0 può rappresentare un vantaggio concreto per le micro, piccole e medie imprese in termini di maggiore efficienza e riduzione dei costi. Noi siamo a disposizione per fornire non solo assistenza per questa Misura ma anche aiuti per accedere al credito Diretto e ad altre agevolazioni compatibili oltre una consulenza integrata con i tecnici per realizzare impianti adeguati e a misura delle nostre imprese”.

Questa iniziativa è rivolta alle imprese che desiderano investire in nuovi progetti volti alla digitalizzazione e all’efficienza energetica. Con un credito d’imposta che può raggiungere il 45%, il Piano mette a disposizione fino a 6,3 miliardi di euro in agevolazioni, suddivisi in tre principali linee di intervento.

Beni strumentali materiali e immateriali: investimenti in beni tecnologici avanzati che rispondono ai criteri di efficienza energetica e innovazione previsti dall’Industria 4.0 e 5.0. Questi strumenti sono pensati per migliorare la competitività delle imprese, incrementando la loro efficienza produttiva e riducendo al contempo i consumi energetici.

Beni materiali per autoconsumo e autoproduzione: incentivi rivolti a chi vuole investire in energie rinnovabili, come i moduli fotovoltaici prodotti nell’Unione Europea con un’efficienza minima del 21,5%. Questi impianti permettono alle imprese di diventare energeticamente autosufficienti, riducendo il loro impatto ambientale e i costi di produzione.

Formazione del personale: la transizione verso un’industria digitale e green non può prescindere dall’aggiornamento delle competenze. Questo terzo incentivo mira a finanziare la formazione specifica del personale per garantire che le aziende possano sfruttare appieno le nuove tecnologie e ottimizzare i processi produttivi.

L’evento organizzato da CNA Siena sarà un’occasione per le imprese locali di comprendere appieno come sfruttare le opportunità messe a disposizione dal Piano Transizione 5.0. Interverranno figure di spicco del panorama nazionale come Fabio Petri, Vicepresidente Nazionale CNA, e Barbara Gatto, Responsabile del Dipartimento Politiche Ambientali CNA, insieme agli esperti del GSE (Gestore dei Servizi Energetici S.p.A.), che offriranno una visione approfondita delle opportunità per il territorio.

Il Piano Transizione 5.0 non è solo un incentivo economico, ma rappresenta un cambiamento strategico nella gestione delle risorse, con l’obiettivo di rendere le imprese più competitive e sostenibili.

La partecipazione a questo evento è cruciale per tutte quelle imprese che vogliono rimanere competitive in un mondo in continua evoluzione. In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle strategie aziendali, il Piano Transizione 5.0 rappresenta un’opportunità imperdibile per rimanere al passo con i tempi. Innovare significa non solo adottare nuove tecnologie, ma anche sviluppare un approccio più sostenibile alle risorse, riducendo l’impatto ambientale e garantendo un futuro migliore per le nuove generazioni.

L’evento è aperto a tutti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui