Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Per la ricostruzione post-sisma chiesti altri 458 milioni di euro» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Guido Castelli, commissario straordinario alla ricostruzione: cosa devono aspettarsi le Marche dalla Legge di bilancio in elaborazione per il post-sisma?
«Ho chiesto la proroga al 2025 di tutte le misure già previste nel 2024, come il personale degli Usr, dei Comuni e della struttura commissariale. E la proroga delle misure di agevolazione per i territori colpiti dal sisma».

 
Che tipo di agevolazioni?
«Per fare degli esempi, la sospensione dei mutui per imprese, Comuni e privati e l’esonero dalla Tosap per le aziende che hanno la sede operativa nel cratere e, da ultimo, il rimborso Imu. C’è poi il tema del sisma che ha colpito il nord della regione nel 2022: al ministro Musumeci abbiamo chiesto il finanziamento per i danni nelle province di Ancona e Pesaro Urbino».

Prestito personale

Delibera veloce

Qual è la stima del danno?
«Oltre 458 milioni di euro. Si rendono infatti necessari 464 interventi di ricostruzione e riparazione in totale, di cui 230 per la ricostruzione privata, per un costo pari a 177.758.717 euro e 234 interventi per la ricostruzione degli edifici pubblici (inclusi 84 edifici di culto) per un costo di 280.904.242 euro. L’attività di rilevamento del danno ha interessato 582 edifici privati e 303 edifici pubblici». 

Parliamo di cifre importanti, difficile che vengano stanziate già nella prossima finanziaria.
«Non ci servono tutti nel 2025, ma intanto abbiamo messo nero su bianco quali sono i fabbisogni». 

Contate di riuscire nell’impresa di veder riconosciute tutte queste richieste già nella prossima Legge di bilancio?
«Il cambio di passo che abbiamo saputo imprimere alla ricostruzione post sisma è frutto di un grande lavoro di squadra tra struttura commissariale, ufficio speciale per la ricostruzione, comuni e governatori regionali, a cominciare dal presidente Acquaroli, che ha sempre mantenuto un’attenzione alta e costante sul sisma. Ci affidiamo alla stessa squadra e alla sottosegretaria al Mef Albano per affrontare la Legge di bilancio». 

Basterà?
«Squadra che vince non si cambia. In questi quattro anni il governatore Acquaroli ha condotto magistralmente una Regione che grazie alle sue capacità è cresciuta molto. Sono convinto che, con lui alla guida e in virtù del suo incessante lavoro, i marchigiani lo confermeranno per un ulteriore quinquennio».

Per la ricostruzione delle province di Pesaro e Ancona si attende la Legge di bilancio. Per quella dei territori sfregiati dalle scosse del 2016, invece, a che punto siamo?
«Intanto è stata introdotta un’importante novità: da settembre, il Cas (contributo di autonoma sistemazione) viene gestito dalla struttura commissariale: si chiama Contributo per il disagio abitativo».

Quanto alla ricostruzione vera e propria?
«Siamo entrati nella fase vitale, oltre il crinale: ad agosto 2024 abbiamo centrato un +31% di liquidazioni a favore delle imprese che lavorano sul sisma rispetto allo stesso periodo del 2023».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Traduca in cifre.
«Il 95% delle opere pubbliche è stato avviato o è in fase di progettazione. In generale, per la ricostruzione pubblica abbiamo già stanziato 2,2 miliardi di euro per finanziare 1.846 interventi».

E per la ricostruzione privata?
«Sono stati avviati 12mila cantieri ed erogati quasi 3,2 miliardi di euro. I cantieri conclusi superano le 6.600 unità. Un’accelerazione che proseguirà anche nel 2025».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui