Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mistero: trovata morta nel suo appartamento Valentina Ruatti, psicologa 30enne. “Overdose? Ma non si drogava” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Pubblicato: 07/10/2024 11:57

Trovata morta nel suo appartamento per un overdose a 30 anni. Ma forse i conti non tornano. Un mistero circonda la tragica scomparsa di Valentina Ruatti, una psicologa di 30 anni trovata senza vita nella sua abitazione a Roma il 30 settembre scorso. Nonostante la presenza di una siringa e di tracce di eroina accanto al corpo, la madre della giovane assicura che la figlia “non si drogava“. La Procura ha immediatamente aperto un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto.



La scoperta del corpo e l’inizio delle indagini

Valentina è stata trovata dal suo coinquilino, un sessantenne con cui divideva la casa. L’uomo si è preoccupato dopo che per tre giorni non aveva avuto sue notizie. Alle 21.15 circa, il 60enne ha deciso di controllare e ha scoperto il corpo della psicologa sdraiata sul letto, vegliata solo dal suo cane. Il coinquilino ha immediatamente chiamato la polizia, che ha avviato le prime indagini. Sul corpo non sono stati rilevati segni evidenti di violenza, ma vicino a lei sono stati trovati oggetti che fanno pensare a un’overdose di eroina.

La madre: “Mia figlia non si drogava”

La madre di Valentina, che era originaria della provincia di Verona, ha contestato con forza l’ipotesi che la figlia facesse uso di sostanze stupefacenti. Tramite l’avvocata Angela Leonardi, ha dichiarato ai pm che sua figlia non aveva mai fatto uso di droghe. Questo apre una serie di interrogativi sulle reali dinamiche della morte: è possibile che Valentina fosse in compagnia di qualcuno quando ha assunto la sostanza? Oppure che la droga le sia stata ceduta da terzi? L’inchiesta è stata aperta proprio per chiarire questi dubbi, e un’autopsia è già stata disposta sul corpo della giovane psicologa.

Gli ultimi giorni di Valentina e le indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire gli ultimi giorni di vita di Valentina, abilitata come psicologa da poche settimane. Gli agenti stanno esaminando il suo telefono e il computer nella speranza di trovare informazioni utili per identificare chi potrebbe averle fornito la droga, o per chiarire se quel giorno la ragazza avesse incontrato qualcuno. Valentina e il coinquilino che ha dato l’allarme, a quanto pare, non avevano rapporti stretti, ma vivevano vite separate. La scoperta del corpo, avvenuta dopo tre giorni, e le circostanze della morte non convincono del tutto gli investigatori.



Continua a leggere su TheSocialPost.it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui