Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondazione Baroni, 350mila euro a disposizione per progetti di inclusione sociale: come partecipare #finsubito prestito immediato


La Fondazione G. B. Baroni ETS – Ente Filantropico – sostiene da oltre 50 anni i progetti e gli interventi necessari a favorire la partecipazione allo sport delle persone affette da disabilità motoria e neuro motoria, prevalentemente a Roma. I valori associati allo sport, la condivisione e la competizione sono elementi fondamentali per aiutare a superare la condizione di isolamento sociale che spesso caratterizza la vita delle persone disabili.

Anche quest’anno 350mila euro sono stati destinati per progetti sugli argomenti sport inclusivi, assistenza e solidarietà, ricerca scientifica. E’ il fondo che mette a disposizione la Fondazione Baroni per progetti di inclusione sociale. Le domande dovranno essere presentate a partire dal 1 ottobre ed entro il 30 novembre 2024.

I bandi sono aperti alle associazioni, enti e organizzazioni impegnate nell’inclusione sociale e nella ricerca scientifica.

Come partecipare

Per partecipare basta compilare il modulo online sul sito: https://fondazionebaroni.it/bandi/
Per il 2024 la Fondazione Baroni ha previsto uno stanziamento di 350mila euro tramite bandi pubblici per sostenere progetti dedicati all’assistenza, alla formazione e all’inserimento professionale dei disabili.

Chi può partecipare ai bandi

Per i bandi 2024 possono presentare richiesta di contributo le Onlus, Organizzazioni senza fini di lucro ed Enti del Terzo Settore, operanti prevalentemente nel centro Italia. Per la ricerca scientifica i bandi possono invece essere presentati da organizzazioni su tutto il territorio nazionale. Obiettivo della Fondazione è di selezionare i progetti più meritevoli, sostenendoli con contributi congrui per la realizzazione delle attività previste.

Area tematica “Sport inclusivi”

Per il tema “Sport inclusivi”, si valuteranno progetti volti a includere persone con disabilità in programmi e percorsi sportivi agonistici e non agonistici.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Area tematica “Assistenza e solidarietà”

Sul tema “Assistenza e solidarietà”, promuoviamo e sosteniamo progetti per aiutare chi ha difficoltà a inserirsi nelle attività lavorative, nell’affrontare le difficoltà quotidiane o nel ricevere assistenza adeguata in casi di particolari gravità. Disponibili nel bando 100 mila euro.

Area tematica “Ricerca scientifica”

Infine, il tema della “Ricerca scientifica”, con 150 mila euro destinati a progetti di ricerca per conto di organizzazioni scientifiche su tutto il territorio nazionale che dedicano le loro energie nel promuovere progetti di ricerca a favore delle malattie debilitanti e/o rare, della ricerca sulle disabilità dal punto di vista medico e tecnologico.

È il 22esimo anno consecutivo che la Fondazione Baroni finanzia progetti per la disabilità a diretto sostegno delle associazioni, della ricerca, delle famiglie coinvolte. Un totale di undici associazioni e organizzazioni hanno ricevuto contributi diretti nel 2023.

“È con particolare orgoglio – dichiara Giuseppe Signoriello, presidente della Fondazione Baroni – che apriamo i bandi 2024 della Fondazione nei giorni in cui si organizza in Italia il G7 sulla Disabilità, previsto per il 14 ottobre ad Assisi. Siamo convinti che l’inclusione sia al centro di ogni società civile; una società capace di riconoscere il valore di ogni persona è una società non solo più solidale, ma più ricca, viva e forte”.

Avatar photo

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui