Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Attualità

Il consigliere prende atto dell’ennesima manifestazione di perplessità da parte di un utente della piscina comunale

Di Redazione |

“Come è difficile fare nuoto a Ragusa”. Così il titolo di una ulteriore lettera di rimostranze sulla gestione della piscina comunale pervenuta all’attenzione mediatica, stavolta da parte di una mamma ragusana. E’ quanto evidenzia il consigliere comunale Federico Bennardo (nella foto) che sulla delicata questione si è più volte interessato sin dal suo insediamento.

“D’altronde, è ormai chiaro che l’amministrazione comunale, per il tramite del suo assessore allo Sport Simone Digrandi – prosegue Bennardo – ha deciso di stare dalla parte dei più forti, ossia il gestore della piscina, piuttosto che i più deboli ossia i cittadini, che, come peraltro dice la lettera stessa, chiedono di dar voce ai loro disagi. In effetti per aver chiara la situazione non sono stati sufficienti i documenti che provano il raddoppio delle tariffe, l’introduzione del pagamento per i diversamente abili per i corsi di nuoto (120 euro per 8 lezioni), la riduzione dei tempi di utilizzo e la cancellazione dei corsi di acquaticità da dicembre a marzo. Così come non sono stati sufficienti i lavori di efficientamento tecnico che dovevano ridurre le spese delle bollette energetiche del 30%, costati con fondi pubblici oltre 1 milione e mezzo di euro, come regalia ad un privato, a frenare il rincaro delle tariffe che ad oggi ha come alibi, come ha peraltro dichiarato lo stesso assessore, la sola “inclusione del phon”. Come se asciugarsi i capelli valesse pagare le tariffe il doppio. O peggio rinunciare al nuoto. Rincari chiesti dal gestore ed accordati dalla giunta comunale poche ore dopo la richiesta senza alcuna fase istruttoria. Ma voi accordereste di pagare il doppio una tariffa senza sincerarvi che chi lo chiede abbia delle motivazioni valide? La gestione comunale costava poco meno di 400.000 euro ma se sottraiamo il contributo che oggi versiamo al privato per circa 80.000 euro e che gli introiti al 2019 (ultimo dato disponibile prima del Covid e della chiusura per lavori) erano di circa 120mila euro, seppur calcolati con tariffe dimezzate (quindi 240.000 ad oggi) e prima dei lavori di efficientamento energetico che avrebbero dovuto ridurre le spese energetiche del 30%, non serve una laurea in matematica per capire che ci sarebbe pressoché un pareggio di bilancio. Con la differenza che, come peraltro auspicato nel programma elettorale del sindaco che ho condiviso, tutti avrebbero accesso al nuoto”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui