Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per coloro che hanno usufruito del superbonus chiedere aumenti di locazione non previsti, è illegale.

“Buon giorno, può un locatario richiedere un aumento dell’affitto all’inquilino, in seguito ai lavori di ristrutturazione effettuati nel condominio, in base al bonus 110”. “Se nel contratto di locazione non c’è scritto nulla, No! Anche se vi fosse scritto, davanti ad un Giudice non reggerebbe”.

Sono queste sono le molteplici domande che i cittadini rivolgono a consulenti immobiliari oppure agli avvocati esperti della materia, per capire come comportarsi con il locatore che, giustificando i lavori effettuati, più o meno in regola, con il 110 si presenta agli inquilini chiedendo aumenti esorbitanti.

Per il Superbonus soltanto in Umbria si sono spesi  due miliardi e trecento milioni di euro, sui 123 miliardi totali,  per rendere più efficiente il 4,7 per cento delle abitazioni del territorio I vantaggi maggiori sono andati a famiglie benestanti, proprietarie di immobili, a volte seconde case, più volte con diverse case affittate e con buona o elevata capacità di reddito.

Sempre il superbonus, nelle nostra Regione, per ogni singolo intervento (9338 cantieri) è stato stimato un costo unitario di circa 245mila euro. In molti supposti furbetti – lo dicono le indagini- avrebbero frodato lo Stato. In Umbria se la Guardia di Finanza decidesse di incrementare le indagini si scoverebbero le attività di ,supposti furbetti, che hanno ottenuto il bonus pur non avendo i requisiti, sarebbero tantissimi. Sono questi “ supposti furbetti” che continuano, indisturbati, la truffa nei confronti degli inquilini, chiedendo aumenti di locazione spropositati e non previsti da contratto, oppure cercano le scuse per “sfrattare i locatari ” nell’imminenza di cessazione dell’affitto mediante scusanti ridicole. Sappiate che non si può sfrattare un inquilino (locatario ) se non per gravi motivi, come ad esempio per morosità degli affitti, diversamente il locatore è perseguibile dalla legge.

Dunque lo sfratto, con scuse del tipo “ mi serve l’immobile per motivi familiari” potrebbe essere impugnato con l’aiuto della legge – ogni verifica è compito della magistratura- e, dunque, esiste la possibilità che possa essere illegale, se non indicato nel contratto, lo stesso aumento. Parrebbe infine che se lo sfratto arrivasse a mezzo pec o raccomandata dopo i lavori del Superbonus, sarebbe comunque irregolare, ma è la legge che deve giudicare. Sappiate comunque che è un diritto dell’inquilino quello di tutelarsi.

Gli aumenti vengono chiesti agli inquilini al fine unico di affittare a maggior costo il proprio immobile, a causa delle tecnologie e delle migliorie che molti locatori hanno fatto pagare allo Stato, oggi fortemente indebitato per questo capitolo di bilancio di spesa, che incide nel debito quasi quanto gli importi del PNRR. Si apprende dai giornali che molti Furbetti tramite il Superbonus abbiano addirittura ristrutturato tutto l’immobile, frodando ancora di più lo stato.

Stando agli ultimi dati diffusi dalla Camera di Commercio, continuano a salire gli affitti sia a Perugia, sia a Terni: si legge intorno ai cinquanta euro in più al mese,secondo i dati della Borsa immobiliare dell’Umbria, rispetto alla rilevazione del secondo trimestre 2023; tuttavia in molti casinon corripondrbbero alla realtà, si vociferano aumenti di 200, 300 euro in più mensilmente.

Consigliamo alle famiglie che vivono in una casa in affitto e si sono trovate in simili situazoni di rivolgersi ad esperti avvocati per denunciare il caso e meglio tutelarsi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui