Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Regione Emilia Romagna investe 900mila euro per sostenere 17 tra musei, raccolte, luoghi culturali, case e studi delle persone illustri dell’Emilia-Romagna e anche Idro, l’ecomuseo delle acque di Ridracoli, gestito dalla coop Atlantide, rientra tra i beneficiari del bando.

“Con questo bando – commenta l’assessore regionale a Cultura e Paesaggio, Mauro Felicori – la Regione offre un contributo significativo a sostegno di quelle realtà private che con le loro attività incrementano la qualità dell’offerta culturale del territorio, facendo crescere la ricca e diversificata programmazione del nostro sistema museale regionale. Questo intervento vuole segnare una spinta sempre più decisa nella direzione del miglioramento dell’offerta di servizi culturali rivolta a musei e luoghi di cultura privati accreditati o meno al Sistema museale nazionale in entrambi i casi coinvolti da attività di valorizzazione, educative, di mediazione, di studio e di ricerca sui patrimoni tali da soddisfare principi di rilevanza e interesse regionale”. Nello specifico di Idro – che ha già ricevuto un premio europeo in Portogallo nel 2006 e dal 2009 si fregia del titolo di ‘museo di qualità’ da parte della Regione – ha declinato soprattutto il tema dell’acqua. Grazie al server wi-fi e alla cablatura delle reti centralizzata, i contenuti saranno aggiornati continuamente, anche tramite le collaborazioni con il Parco nazionale, gli altri enti e gli operatori. “Il Museo dispone di cinque diverse esposizioni permanenti – precisa Andrea Quadrifoglio di Atlantide – e ospita regolarmente mostre temporanee. Il Museo è Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna. Le guide ambientali escursionistiche che operano nello staff sono inserite nell’elenco di guide che aderiscono alla Carta Europea del Turismo sostenibile adottata dal Parco nazionale”.

Nel programma triennale di attività 2024-2026, nel primo anno, saranno realizzati una nuova mappa di Idro; un kit per bambini, una versione inglese del sito web, la revisione contenuti monitor e touch screen, travestimenti/costumi di scena e uno spazio per bambini per animazione e attività didattiche. “Nel triennio sono previsti – conclude Quadrifoglio – l’allestimento percorso in esterno per bambini; la realizzazione cartellonistica informativa/totem e l’organizzazione di un grande evento annuale in occasione della Giornata mondiale sull’acqua. Solo a metà ottobre la giunta regionale pubblicherà l’importo destinato al progetto”.

Oscar Bandini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui