Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


StrettoWeb

“Negli ultimi mesi il Comune ha lavorato intensamente per migliorare l’offerta educativa e potenziare i servizi scolastici del territorio, ottenendo risultati significativi. Questi successi rappresentano non solo una risposta alle esigenze degli studenti e delle famiglie, ma anche un investimento nel futuro della comunità, rafforzando il sistema educativo locale”. È quanto dichiara Sonia Malara, assessore comunale con delega all’Istruzione, a margine della riunione di Giunta durante la quale, su sua proposta, è stata deliberata la concessione di un contributo economico a favore dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni.

“Un’azione importante – continua la delegata del sindaco Giovanni Verduci – riguarda il servizio scuolabus, attivo sin da martedì 17 settembre per Motta e da mercoledì 30 settembre per Lazzaro. È fruito da ben 65 studenti e garantisce la mobilità comunale nonché la gratuità del trasporto per le famiglie con redditi bassi e agevolazioni significative per tutte le altre. Questo intervento assicura a tutti gli studenti la possibilità di frequentare le scuole in sicurezza e senza ostacoli economici”.

La Giunta –aggiunge Malara–  ha prestato grande attenzione all’assistenza educativa per gli studenti con disabilità o bisogni educativi speciali. Garantire e promuovere la loro inclusione superando barriere di apprendimento, relazionali o comportamentali è un obiettivo per noi di vitale interesse. Mediante il contributo economico riconosciuto alla scuola, potenziamo il servizio di sostegno assicurando a ogni alunno l’opportunità di partecipare attivamente alla vita scolastica, ricevendo il supporto necessario per crescere e apprendere in un ambiente accogliente e stimolante”.

“Da lunedì 7 ottobre – rivela l’assessore – inizierà anche il servizio mensa ideato per assicurare a tutti gli alunni un pasto sano ed equilibrato durante la giornata scolastica. Il menù prevede e tiene conto di esigenze specifiche come intolleranze, allergie o preferenze alimentari per ragioni culturali o religiose. Questo è un tipo di prestazione che non risponde solo ai bisogni nutrizionali, ma svolge soprattutto un ruolo educativo promuovendo corrette abitudini e sensibilizzando i nostri ragazzi a condividere momenti di convivialità rafforzando così il senso di comunità. Inoltre, sono attive le cedole librarie per sostenere il diritto allo studio e facilitare l’accesso ai libri di testo. I buoni, distribuiti alle famiglie, possono essere utilizzati presso le librerie per ottenere i libri necessari. Questo servizio si rivolge in particolar modo alle famiglie con reddito medio-basso, per cercare di ridurre i costi legati all’istruzione. Un segnale, questo dell’Amministrazione, che prende i contorni dell’equità d’accesso alle risorse educative”.

“Queste azioni – conclude Sonia Malara – testimoniano l’impegno costante dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Verduci e la volontà in tutti noi di migliorare la qualità della vita scolastica, offrendo servizi all’avanguardia e prestando attenzione al benessere degli studenti. La collaborazione con la dirigente scolastica Margherita Sergi, con gli insegnanti, con le famiglie ed i cittadini resta centrale per continuare a costruire una scuola pubblica capace di rispondere alle sfide del presente e del futuro”.

SONIA MALARA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui