Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


E’ allarme a Firenzuola per i negozi che chiudono. E il comune, insieme al Banco Fiorentino cerca di mettere un freno a questo fenomeno preoccupante. Che non riguarda certo soltanto Firenzuola: le strade più centrali di molti comuni del Mugello, da Barberino a Borgo, vedono parecchie serrande abbassate e cartelli “Vendesi”, “Affittasi”, “Cedesi attività”. A Firenzuola negli ultimi tempi nel centrale corso Villani hanno chiuso uno storico Alimentari, ed altri esercizi. Piancaldoli è rimasta senza bar. Altri esercenti vorrebbero passar mano. Così l’amministrazione comunale firenzuolina, insieme al Banco Fiorentino, sta mettendo in campo una serie di agevolazioni per offrire ai giovani imprenditori locali, di rilevare attività commerciali nel territorio del Comune. In particolare, le agevolazioni sono rivolte ai richiedenti sotto i 40 anni di età, attraverso la concessione di linee di finanziamento a condizioni assolutamente di favore (durata finanziamento fino a 6 anni, 12 mesi di preammortamento, tasso fino a 2,5 % senza spese di istruttoria salvo l’imposta di legge pari a 0,25%). “L’obbiettivo che si intende perseguire – dicono il sindaco Giampaolo Buti e l’assessore al commercio e alle attività produttive Maurizio Baracani – è quello di evitare la dispersione di un importante patrimonio produttivo e commerciale. Si ringrazia il Banco Fiorentino per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, a conferma della sua vocazione di banca a servizio del territorio.” “Insieme al comune – nota il presidente Paolo Raffini – il Banco Fiorentino si è reso disponibile ad aiutare i giovani chi vogliono rilevare o riaprire attività commerciali o produttive nel territorio firenzuolino. Dove stanno chiudendo parecchi negozi e attività ed è un grosso problema. Dobbiamo provare a fare qualcosa”. “Come amministrazione – aggiunge Baracani – pensiamo poi alla riduzione della Tari, e a dare il massimo delle agevolazioni sulle tasse comunali. Dobbiamo stabilire le modalità concrete, lo faremo presto”. Plaude all’iniziativa Confesercenti Mugello: “E’ assolutamente apprezzabile e positiva – dice Letizia Tempesti -. Purtroppo il fenomeno dello spopolamento delle attività a servizio dei cittadini nei centri storici è un fenomeno che coinvolge tutti i nostri comuni del Mugello e non solo. Ben vengano iniziative di questa natura, e auspichiamo che anche altri enti locali e istituti bancari si muovano in questa direzione per contrastare il fenomeno della desertificazione dei centri storici”.

Paolo Guidotti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui