Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Due bandi da 45 milioni di euro sosterranno comuni e altri enti pubblici che intendono investire in digitalizzazione. Ammonta a 30 milioni di euro lo stanziamento riservato ai comuni a valere sull’avviso dell’investimento 1.2 “abilitazione al cloud per le pubbliche amministrazioni locali” del Pnrr, mentre altri 15 milioni di euro sono destinati ad aziende sanitarie e università a valere sull’avviso misura 1.4.3 “adozione app IO” del Pnrr. I bandi sono stati lanciati dal dipartimento per la trasformazione digitale presso la presidenza del consiglio dei ministri e scadranno il 6 dicembre 2024. I due bandi rimarranno aperti fino ad esaurimento delle risorse disponibili e, comunque, non oltre il 6 dicembre 2024.

I soggetti attuatori devono presentare domanda di ammissione al finanziamento esclusivamente tramite la piattaforma telematica https://padigitale2026.gov.it/, su cui sono reperibili anche i documenti ufficiali dei bandi. Sono previste delle finestre temporali, al termine delle quali il dipartimento provvederà a finanziare le istanze pervenute; i due avvisi prevedono una prima finestra di presentazione con scadenza 18 ottobre 2024 e una seconda finestra con scadenza 6 dicembre 2024. L’importo del finanziamento sarà riconosciuto al soggetto attuatore solo a seguito del conseguimento del risultato atteso, come somma dei servizi attivati, sulla base di importi predeterminati in funzione anche della dimensione o tipologia dell’ente richiedente. Tutti i progetti finanziati dovranno rispettare il principio di non arrecare un danno significativo agli obiettivi ambientali e garantire la coerenza con il Pnrr.

Trenta mln per il cloud

Sono invitati a presentare proposte a valere sull’avviso per il cloud esclusivamente i comuni. Il singolo ente locale può presentare, a valere sul bando, una sola domanda di partecipazione. Non possono presentare domanda di partecipazione i soggetti attuatori già finanziati a valere sugli analoghi avvisi di aprile 2022, luglio 2022 e novembre 2023. I soggetti attuatori ammissibili si candidano per l’implementazione di un piano di migrazione al cloud, comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione, delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione. Sono ammissibili a contributo tutte le attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione della migrazione e formazione dei servizi avviate a decorrere dal 1° febbraio 2020. Il finanziamento concesso non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici, nazionali, regionali o europei, per le stesse spese ammissibili. Le attività avviate a decorrere dal 1° febbraio 2020 con risorse proprie del soggetto attuatore sono finanziabili dal bando.

Quindici mln per l’app Io

I beneficiari di questo bando sono le regioni e le province autonome, le asl, le aziende ospedaliere pubbliche e le agenzie sanitarie regionali, nonché le università e gli istituti di istruzione universitaria pubblici, gli enti e le istituzioni di ricerca pubblici, gli enti e consorzi per il diritto allo studio, i consorzi interuniversitari di ricerca e le istituzioni di alta formazione. Il singolo ente, come sopra individuato, può presentare, a valere sul bando, una sola domanda di partecipazione. Sono finanziabili attività finalizzate a effettuare l’attivazione dei servizi digitali gestiti dal soggetto attuatore sull’app IO. Sono ammissibili tutte le attività necessarie per l’attivazione dei servizi avviate a decorrere dal 1° aprile 2021.

Il finanziamento non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici, nazionali, regionali o europei, per le stesse spese ammissibili. Le attività avviate a decorrere dal 1°aprile 2021 con risorse proprie del soggetto attuatore sono comunque finanziabili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui